Calciomercato Inter: ecco perchè Sanchez non si sblocca

Calciomercato Inter: ecco perchè Sanchez non si sblocca

Mercato Inter: intoppo per Sanchez, la situazione. I tifosi dell’Inter aspettano l’arrivo di Alexis Sanchez. L’ex attaccante dell’Udinese, oggi allo United, potrebbe ritrovare Lukaku a Milano dopo l’esperienza in Premier nello United.

SAO PAULO, BRAZIL – JUNE 28: Alexis Sanchez of Chile celebrates after scoring the winning penalty during a shootout after the Copa America Brazil 2019 quarterfinal match between Colombia and Chile at Arena Corinthians on June 28, 2019 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Tuttavia nelle ultime ora la situazione si è complicata complice la volontà degli inglesi di alzare la posta per l’attaccante cileno.

Il Manchester United, infatti, ha provato nelle scorse ore a cambiare alcune condizioni dell’affare.

Nonostante questo i nerazzurri si dicono abbastanza tranquilli sulla conclusione positiva della trattativa. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, da viale della Liberazione non sono disposti, per il pagamento dello stipendio del giocatore, ad andare oltre i cinque milioni di euro di contributo a stagione per il prestito.

I Red Devils sperano di ottenere qualcosa in più, ma l’opera di logoramento dei dirigenti nerazzurri alla fine potrebbe risultare vincente. Il problema è rappresentato dallo stipendio del calciatore che supera, al netto, i 16 milioni di euro. Una cifra folle per la Serie A che farebbe dell’attaccante ex Barca il più pagato dopo Ronaldo.

Per questo l’Inter ha bisogno di un “aiutino” da parte dello United: il prolungarsi dei tempi per il trasferimento non permetterà al calciatore di essere a disposizione di Antonio Conte per la prima di campionato contro il Lecce e potrebbe far saltare anche la seconda gara di Serie a.

Ultime Inter: Sanchez si taglia lo stipendio

L’Inter però ha dalla sua la volontà del calciatore: Ausilio e Marotta, infatti, possono contare sul sì totale di Sanchez che, anzi è snervato dal protrarsi della trattativa. Proprio per questo, secondo l’emittente, sarebbe pronto a rinunciare a una parte maggiore del proprio stipendio rispetto ai 2 milioni inizialmente previsti. Tutto, pur di tornare in Serie A e giocare con conte e Lukaku. Solo dopo un anno in prestito sarà l’Inter a decidere se riscattare l’attaccante o rispedirlo al mittente.

 

Impostazioni privacy