Real Madrid: il portiere può arrivare dalla….Roma

Calciomercato Roma: Mirante verso…il Real Madrid

Notizie Roma: Mirante può finire al Real Madrid. Il club spangolo sta vivendo una vera e propria emergenza portieri.

Il club spagnolo è consapevole di poter perdere Keylor Navas da un momento all’altro. Il portiere costaricense ha infatti chiesto la cessione, stanco di dover ricoprire il ruolo di vice Courtois.

Su di lui, viste le difficoltà per arrivare a Donnarumma, c’è il PSG di Leonardo che vorrebbe affiancare al francese Areola un portiere esperto e che conosce molto bene una competizione importante come la Champions League.

Il numero uno degli spagnoli, infatti, ha vinto la competizione europea da titolare per tre anni di fila.

Con la sua cessione, tuttavia, a Madrid non rimarrebbe un vice all’altezza del posto: con Luca Zidane e Andrij Lunin già ceduti in prestito rispettivamente a Racing e Valladolid, i blancos si ritroverebbero con la rosa corta per un ruolo chiave per il tecnico Zidane. Per questo motivo il Real Madrid è ora alla ricerca di un profilo d’esperienza. Per questo secondo quanto riportato da ‘Marca’, alcuni intermediari avrebbero offerto Antonio Mirante. Sotto contratto con la Roma, il 36enne di Castellammare di Stabia in giallorosso ora ricopre il ruolo di vice di Pau Lopez, acquistato nel corso dell’estate.

Un ruolo che l’ex Juventus e Bologna potrebbe andare a ricprire clamorosamente anche al Real Madrid.

Se la trattativa si traducesse in un affare, l’idea potrebbe essere follemente romantica.

I blancos ad oggi non hanno alcuna intenzione infatti di promuovere in prima squadra i vari Belman, Altube, Luis e Toni Fuidias, giovani promesse delle giovanili ancora però troppo acerbe per vestire la maglia della prima squadra del Real Madrid. Per questo negli ultimi 10 giorni di mercato che mancano alla fine delle trattative, la squadra madrilena dovrà ricorrere al mercato.

Visto lo scarso minutaggio di Navas durante lo scorso anno, un profilo alla Mirante andrebbe bene. Esperto e di qualità, Mirante ha spesso sostituito anche Olsen nella passata stagione dimostrando di essere ancora un ottimo portiere se chiamato in causa.

Impostazioni privacy