Calciomercato Juventus: è Mandzukic a sbloccare Icardi

Calciomercato Juve: è Mandzukic a sbloccare Icardi

Juventus news: è Mandzukic a sbloccare Icardi. Come riportato da Tuttosport, Mario Mandzukic è ormai in uscita.

Per questo i vertici bianconeri lavorano per trovare al bomber croato una nuova destinazione.

Il motivo? Questioni anagrafiche, tattiche, economiche, prioritarie. Nonostante un prolungamento di contratto firmato da pochi mesi (con scadenza prorogata al 2021), la situazione a Torino dopo l’addio di Allegri è precipitata ed ora la punta ha capito che lo spazio a sua disposizione sarà pochissimo. Nonostante questo le squadre che se lo contendono restano comunque di un certo livello.

Archiviata l’opzione Manchester United, prende repentinamente quota la pista Barcellona. I contatti tra gli uomini di mercato bianconeri e quelli blaugrana sono fittissimi e la trattativa è in stato avanzato.

I discorsi coinvolgono anche Emre Can e Rakitic e stanno iniziando a dare frutti molto concreti proprio circa il futuro di Mandzukic e quello del terzino Juan Miranda.

La Juventus crede massicciamente nelle potenzialità del 19enne ed è decisa ad accaparrarsi il suo cartellino. Il piano è già stilato: il direttore sportivo Fabio Paratici medita di acquistare il giocatore per poi lasciarlo in prestito in un altro club.

Il Barca però sa che potrebbe perdere la sua prima punta. Già perché Luis Suárez sta cedendo alla corte di David Beckham e nel giro di pochi mesi, alla riapertura dl mercato della Major League Soccer, potrebbe impuntarsi per trasferirsi all’Inter Miami dove è pronto un contratto di 4 anno (che per un 33enne non è male).

La cessione di Mandzukic potrebbe (ri)aprire le porte anche alla realizzazione di un obiettivo cui la Juventus continua a non voler rinunciare.

Con lui in Liga, Paratici potrebbe affondare per Mauro Icardi, autentico pallino del ds.

Il dirigente vuole strapparlo a Beppe Marotta ad un prezzo di saldo. Al momento, per l’argentino, c’è una offerta da parte del Napoli, con annesso ultimatum in scadenza in queste ore. La Juve  resta alla finestra, magari in attesa di piazzare anche Dybala.

Impostazioni privacy