Calciomercato Milan: Donnarumma-PSG, non è finita

Calciomercato Milan: Donnarumma-PSG, non è finita

Calciomercato Milan: Donnarumma, il PSG non molla. Come riportato da Tuttosport, il Paris Saint-Germain sembra essere intenzionato a cercare un nuovo portiere titolare.

FLORENCE, ITALY – MARCH 23: Alex Meret (L) and Gianluigi Donnarumma of Italy chat during the training session at the club’s training ground at Coverciano on March 23, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il primo nome sulla lista di Leonardo resta sempre quello di Gigio Donnarumma.

L’ex direttore tecnico milanista, oggi ds e uomo mercato dei parigini, vorrebbe portare un altro italiano a PArigi.

I problema ad oggi 21 agosto però sono tanti: il primo è sui tempi della trattativa. A meno di 15 giorni dalla fine del mercato, risulta complicato credere possa cedere il suo patrimonio. Probabilmente anche davanti ad un’offerta allettante e solo cash. I rossoneri non riuscirebbero a trovare un sostituto in soli 10 giorni.

Altro problema è la richeista da 60 milioni più bonus del Milan che, come era già stato detto a Leonardo a giugno, sarebbe la base e cancellerebbe l’offerta da 20 milioni più il cartellino di Areola valutato 30 milioni fatta a giugno.

Il terzo e ultimo punto è la volontà di Gigio, che è sempre stata ferrea nel voler rimanere al Milan.

Anche per questo Mino Raiola, pur avendo grandi rapporti con Leonardo, non si è ancora mosso per portarlo via anche perchè convinto della bontà del progetto di Elliott. Al termine della sessione estiva del mercato, lo stesso Raiola metterà in agenda un incontro col Milan per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2021.

Ultime Milan: il rinnovo

Donnarumma guadagna 6 milioni a stagione e, ad oggi, è l’unica eccezione che Elliott sta tollerando nella gestione dei conti del club. Possibile che Raiola chieda un ritocco a 7 milioni, soprattutto se Gigio dovesse confermarsi ai livelli mostrati nell’ultima stagione quando si è preso il posto fisso in Nazionale anche grazie al Milan.

 

Impostazioni privacy