Calciomercato Juventus: Rakitic si avvicina, i dettagli

Mercato Juventus: Rakitic può arrivare a Torino

Notizie Juve: Rakitic si avvicina. Il centrocampista croato può arrivare con Emre Can al Barcellona. L’idea impostata a tavola lunedì sera col passare delle ore sta diventando un’ipotesi sempre più concreta.

Come riportato da Tuttosport l’asse con il Barca è caldissimo. La riuscita del puzzle Rakitic-Emre Can non è ancora scontata, ma i primi segnali sono chiari e positivi: Juventus e Barcellona stanno ragionando seriamente all’incastro.

SINGAPORE, SINGAPORE – JULY 21: Emre Can of Juventus in action during the International Champions Cup match between Juventus and Tottenham Hotspur at the Singapore National Stadium on July 21, 2019 in Singapore. (Photo by Thananuwat Srirasant/Getty Images)

L’idea è partita dai catalani ma Paratici ha subito proposto il calciatore a Sarri. Emre Can è arrivato appena dodici mesi fa, è giovane (25 anni) ed ha dimostrato le sue qualità.

Tuttaiva, nelle ultime settimane, però, l’ex Liverpool è retrocesso nelle gerarchie di Maurizio Sarri.

Inizialmente Paratici avrebbe voluto sfoltire il centrocampo congedando  Khedira e/o Matuidi, ma l’ascesa del tedesco ex Real Madrid ha finito per penalizzare Emre Can.

Ora l’ex Liverpool rischia di perdere l’Europeo perchè ha almeno cinque compagni davanti a lui nelle preferenze di Sarri: da Khedira a Pjanic, da Rabiot a Bentancur aspettando il miglior Ramsey. Visto il traffico e il conseguente rischio di finire fuori dalla lista Champions il tedesco si sta guardando intorno.

Se Bayern Monaco e Psg hanno colto gli spifferi e si sono riattivate, quello del Barcellona si prospetta come un’ipotesi molto più allettante.

 

Calciomercato Juventus: Rakitic in cambio

Per la Juventus si tratterebbe di un sacrificio ma anche un toccasana per il bilancio. Dalla ricca plusvalenza, che male non farebbe al bilancio bianconero (Emre Can è arrivato a parametro zero), alla possibilità di regalare a Sarri un centrocampista sempre top come Ivan Rakitic, la Juve riflette.

Se Emre Can spinge per cambiare aria in ottica Nazionale, anche il 31enne croato vuole una nuova sfida ed il gioco di Sarri si confa alle sue caratteristiche.

I contatti tra i due club sono proseguiti anche ieri e, a meno di slittamenti, in giornata Juventus e Barcellona si aggiorneranno nuovamente per capire se esistono le basi per andare fino in fondo. Dalla Continassa e dal Camp Nou filtra ottimismo. L’operazione però non è semplice. Tuttavia entrambe le società potrebbero ragionare su uno scambio da 30-40 milioni con annessa plusvalenza importante per entrambi.

Impostazioni privacy