Calciomercato Inter: Dzeko con i soldi di Perisic

Calciomercato Inter: Dzeko con i soldi di Perisic

Notizie Inter: via Perisic dentro Dzeko. Come riportato da Tuttosport nella giornata di ieri Beppe Marotta è rimasto a Milano per seguire gli sviluppi della trattativa Perisic.

La trattativa con il Bayern è in chiusura e rappresenta una boccata di ossigeno per gli equilibri dello spogliatoio e pure per il bilancio.

L’Inter ha chiuso per un prestito oneroso da 5 milioni più diritto di riscatto a 20. Il croato aveva chiesto 48 ore per dare la sua risposta al Bayern, ma ci ha messo molto meno a convincersi considerato vista la mancanza di spazio a Milano.

Fallito l’esperimento di reinventarlo come esterno nel 3-5-2 il croato era utilizzabile soltanto come ultima scelta in attacco.

In baviera troverà Niko Kovac e avrà la possibilità di rilanciarsi nell’anno che porterà agli Europei.

Con l’incasso potrebbe arrivare anche un centrocampist ma soprattutto si farà un attaccante.

In mezzo al campo, aspettando anche la cessione di Mauro Icardi, il primo nome chiesto da Conte resta quello di Arturo Vidal.

In attacco però i 25 milioni dell’operazione Perisic saranno subito investiti per l’acquisto di Edin Dzeko, su cui la Roma ha posto una deadline per martedì.

Domani potrebbe essere il giorno dell’affondo e la scelta da parte di Fonseca di farlo giocare contro il Real Madrid non cambierà le cose.

Il calciatore si allena da professionista assoluto ma la sua scelta l’ha già fatta ed è stata una decisione motivata in primis dalla volontà di trovare nuovi stimoli.

Ad incidere anche il nuovo contratto di 3 anni che il bosniaco firmerà a Milano.

Ultime Inter: Dzeko non è legato ad Icardi

L’Inter è determinata a regalare un rinforzo a Conte, tanto che la trattativa per Dzeko può tranquillamente prescindere dalla scelta che prenderà Mauro Icardi.

Ovviamente per Marotta l’ideale sarebbe riuscire a piazzarlo, magari nello scambio con la Roma dal quale i nerazzurri percepirebbero un bel conguaglio.

Impostazioni privacy