Calciomercato Inter: Perisic, è fatta con il Bayern

Calciomercato Inter: Perisic va via

Notizie Inter: addio a Ivan Perisic. Come riportato da Sky Sport è stato trovato l’accordo tra il Bayern Monaco e l’Inter per il passaggio del calciatore in baviera.

Ai nerazzurri andranno 5 milioni di euro per il prestito più 20 per l’eventuale riscatto durante il prossimo mercato estivo. Il calciatore, dopo aver manifestato qualche dubbio iniziale, ha deciso di accettare la destinazione. Il croato troverà in panchina il connazionale Niko Kovac e guadagnerà 6 milioni di euro per una sola stagione.

Ultime Inter: Perisic non parte per Valencia

In questo modo i tedeschi, sfumato il colpo Sanè, colmano il problema in corsia dopo le cessioni di Robben e Ribery.

Con Ivan Perisic saranno a disposizione del tecnico Kovac anche Coman, Gnabry e Alphonso Boyle Davies. I tedeschi  restano interessati anche a Under della Roma.

BORDEAUX, FRANCE – JUNE 21: Ivan Perisic of Croatia celebrates scoring his team’s second goal during the UEFA EURO 2016 Group D match between Croatia and Spain at Stade Matmut Atlantique on June 21, 2016 in Bordeaux, France. (Photo by Ian Walton/Getty Images)

Anche per questa ragione il croato non è partito per Valencia dove stasera la squadra di Antonio Conte affronterà in amichevole la squadra di Marcelino.

Per il calciatore si tratta di un ritorno in Bundesliga.  Entro domani l calciatore dell’Inter, classe 1989, in neroazzurro dal 2015, 140 presenze e 38 reti in Serie A, dovrà sciogliere le riserve e presentarsi in Germania per concludere l’accordo con i tedeschi.

Dopo Nainggolan anche il croato, bocciato da Conte nel ruolo di esterno a tutto campo, lascia Milano e fa risparmiare ad Ausilio e Marotta un ingaggio pesantissimo. Dopo l’arrivo di Lukaku, l’Inter continua a lavorare per un altro attaccante ed un centrocampista. Ma le trattative potranno chiudersi solo completando tutte le uscite, compresa quella di Mauro Icardi, ad oggi vicino a Roma e Napoli.

Impostazioni privacy