Calciomercato Juventus: Cancelo lascia la Continassa, pronto per la Premier

Calciomercato Juventus: Cancelo dice addio

Notizie Juventus: Joao Cancelo ha appena lasciato la Continassa.

Sembra incredibile ma dopo una stagione ricca di elogi, il terzino portoghese non ha convinto in toto a Torino e sta per lasciare i bianconeri per accasarsi in Premier League.

Nonostante una seduta d’allenamento fissata alle 17.30, il laterale portoghese ha lasciato il centro sportivo della Juventus.

Il motivo? Lo scambio con Danilo che porterà il portoghese al Manchester City e il brasiliano a Torino sembra ormai in dirittura d’arrivo.

Fabio Paratici, infatti, è a Londra per definire i dettagli dell’affare. Con lui anche Pavel Nedved. Dopo l’esperienza positiva all’Inter ed il mancato riscatto da parte dei nerazzurri, anche i bianconeri “bocciano” Cancelo, considerato troppo offensivo per la Serie A.

Una manna dal cielo per Pep Guardiola che invece potrà sperimentarlo in una difesa a 4 magari con Walker come centrale di difesa. Giovedì chiude il mercato inglese (in entrata) e dunque non c’è più molto tempo da perdere.

Ultime Juventus: sciolto l’ultimo nodo legato a Danilo

Come riportato da Tuttosport, già domani si dovrà aver terminato le visite mediche.

L’ultimo tassello è stata la disponibilità di Danilo a rivedere entità e modalità dei suoi compensi.

L’ex Porto partiva da un contratto con il City da 5 milioni a stagione per i prossimi tre anni, ha acconsentito a percepirne tre all’anno – alla Juventus – a seguito di un contratto che però scadrà nel 2024.

Danilo era arrivato dal Real Madrid al City nel 2017 per 40 milioni di euro, Cancelo più o meno per la stessa cifra (40,4 milioni di euro).

Fabio Paratici ha dunque fissato la valutazione del portoghese a quota 60 milioni di euro.

Per questa ragione il portoghese andrà in Premier con un conguaglio in favore dei bianconeri da circa 30-35 milioni di euro magari leggermente modulabile anche in base a obiettivi e rendimento.

La cessione di Cancelo garantisce una corposa plusvalenza da ascrivere a bilancio: 28 milioni di euro a un solo anno dall’acquisto.

L’innesto di Danilo – tecnicamente parlando – consente all’allenatore Maurizio Sarri di avere a disposizione un giocatore un po’ più attento in fase di copertura.

Impostazioni privacy