Chelsea, Frank Lampard è tornato a casa

Frank Lampard è l’allenatore del Chelsea. E’ tornato a casa, sì, dopo 5 lunghi anni di assenza. E’ tornato dopo aver detto addio con grande dispiacere dei suoi tifosi. Ed è tornato nei panni d’allenatore. Ora che Maurizio Sarri è passato alla Juventus, è suo il posto sulla panchina dei Blues. Scrivono ‘He’s home’ su Twitter i dirigenti del Chelsea per celebrare il ritorno di Frank Lampard. L’ufficialità è arrivata intorno alle 10.00 di questa mattina, minuto più, minuto meno.

Chelsea: Frank Lampard è di nuovo a casa

E’ tornato a casa. Sì, a casa. Perché Lampard è stato un giocatore del Chelsea per 14 anni. Approdò in Blues nel lontano 2001 lasciando il West Ham. E’ diventato una vera e propria bandiera della squadra e della società londinese, facendosi apprezzare per le sue doti balistiche e per l’attaccamento ai colori.

Con lui, Abramovich presidente, il Chelsea ha vinto la Champions nel 2012, quando in panchina c’era Di Matteo. Al momento, Lampard detiene il record di presenze con la maglia Blue ed è, come se non bastasse, anche il più grande marcatore della storia. Ultimamente, è stato anche al Manchester City, la sua ultima esperienza nel campionato di calcio inglese. Poi, è passato a far compagnia ad Andrea Pirlo nel New York City Fc. Nel 2017 il suo addio al calcio giocato.

 

 

Impostazioni privacy