Calciomercato Juventus: scambio Spinazzola-Pellegrini con la Roma

Calciomercato Juventus: scambio Spinazzola-Pellegrini con la Roma

Notizie Juventus: scambio di terzini tra Roma e Juve. Leonardo Spinazzola è pronto a sbarcare a Roma. Percorso inverso per Luca Pellegrini.

Il difensore della Roma, dopo gli ultimi 6 mesi a Cagliari, potrebbe presto sbarcare a Torino. Pupillo da tempo di Paratici, c’è anche l’ok di Maurzio Sarri per una trattativa lampo che è già pronta a concludersi: Juventus e Roma stanno definendo i termini dello scambio tra i calciatori.

I due esterni potrebbero cambiare maglia già nelle prossime ore: le dirigenze dei due club si sono incontrate nel pomeriggio di venerdì ed il colpo per la Juve è ad un passo.

Paratici aveva già provato a convincere il ragazzo lo scorso anno quando era in scadenza. Operazione importante soprattutto per la Roma, che, dopo la cessione (ormai cosa fatta) di Manolas al Napoli, ha necessità di chiudere in fretta il capitolo plusvalenze.

Essendo saltato il trasferimento di Gerson al Genoa, la società giallorossa ha deciso di proporre alla Juve proprio Luca Pellegrini (che costituisce una plusvalenza pura, provenendo dal settore giovanile), terzino classe 1999 nell’ultima stagione al Cagliari in prestito. In cambio, nella capitale arriverà Spinazzola, che ricopre lo stesso ruolo e può giocare anche sull’altra corsia.

Notizie Juve: Cancelo resta, per ora

UDINE, ITALY – OCTOBER 06: Fabio Paratici general manager of Juventus looks on before the Serie A match between Udinese and Juventus at Stadio Friuli on October 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Intanto però la Juventus non è riuscita a piazzare Joao Cancelo. I lterzino portoghese aspetta novità da Manchester dove i City deve trovare un altro acquirente per l’esterno brasiliano: il club inglese è obbligato a liberarsi prima di Danilo prima di prendere Cancelo per una questione di Fair Play finanziario. Un intoppo imprevisto, che, inevitabilmente, allunghi i tempi dell’operazione.

Per ora c’è stata una frenata ma con la possibilità per le parti di risentirsi. Pep Guardiola spinge per averlo.

Impostazioni privacy