Notizie Milan: Donnarumma parte o rinnova

Notizie Milan: Donnarumma parte o rinnova

Ultime Milan: Donnarumma in uscita. Con Pepe Reina che potrebbe restare (sfumata l’ipotesi Juve) e Plizzari pronto per fare il secondo, il Milan vuole piazzare Gigio.

A Torino sicuri, come riportato da Tuttosport il portiere potrebbe andar via oppure dovrà rinnovare.

Il mercato dei rossoneri sarà difficile e cedere Donnarumma vorebbe dire fare una grandissima plusvalenza. Leonardo lo sa e vorrebbe “dare una mano” ai rossoneri.

L’ex direttore rossonero, oggi a Parigi come ds, ha riavvicinato il Paris Saint Germain a Donnarumma: il dirigente brasiliano lo considera un ottimo investimento, anche se occorre ancora capire i paletti del FPF. Ma alla luce dei giocatori in vendita, Neymar in primis (si parla di quasi 200 milioni chiesti al Barcellona per la cessione), tutto dovrebbe poter avvenire senza ostacoli particolari.

A Parigi il vero problema è Alphonse Areola: a Parigi hanno capito che l’alternanza, in porta, è un dramma sportivo e per questo vorrebbero piazzarlo.

La priorità, in questo momento, è trovare una sistemazione ad Areola campione del mondo con la Francia nel 2018 ma incapace di convincere del tutto il Psg. E qui l’incasto a sorpresa potrebbe essere proprio l’inserimento nella trattativa per Donnarumma. Malgrado il rinnovo di contratto firmato proprio in extremis, alla fine del 2018 (scadeva a giugno 2019) e adesso valido fino al 2023, il portiere resta sul piede di partenza. Leonardo punta ad abbassare notevolmente il conguaglio di almeno 70 milioni di euro chiesto dai rossoneri. Gigio è cresciuto nel vivaio sarebbe una bella immissione di denaro nelle devastate casse societarie.

Se non fosse ceduto, però, si aprirebbe una crepa a Milano. Il contratto del portiere, infatti, non è solido e  bisognerebbe mettersi concretamente a trattare il rinnovo del contratto con il procuratore Mino Raiola. Altrimenti la prospettiva di perderlo a zero sempre più concreta e allarmante.

Quando Donnarumma ha dovuto rinnovare il proprio contratto per il Milan sono stati sempre momenti difficili: trattare con Raiola non è facile per nessuno e lo sarà ancora meno partendo da un faraonico ingaggio di 6 milioni all’anno.

Impostazioni privacy