Calciomercato Juventus: 40 milioni per Kean, c’è l’Everton

Calciomercato Juventus: 40 milioni per Kean, c’è l’Everton

Notizie Juventus: Kean può andar via. Come riportato da Tuttosport, l’Everton spinge per Moise Kean, ma in Premier League sono diversi i club pronti a investire sul centravanti azzurro.

La Juve lavora con Raiola per il rinnovo e alla Continassa l’orientamento è quello di puntare sul Millennial dei record. Kean è cresciuto ne vivaio bianconero ed ha messo insieme sette reti nel finale di stagione.

Un exploit che ha permesso al vercellese di entrare anche nel giro della Nazionale.  Di attaccanti classe 2000 del livello di Kean ne esistono pochi ma la Juve riflette se tenerlo.

Con Sarri lo spazio potrebbe non esser molto a Torino, e per questo alla Juve converrebbe mandarlo via.

A confermarlo sono le offerte da 30-40 milioni che continuano ad arrivare sulla scrivania del ds juventino Fabio Paratici. I dirigenti bianconeri finora hanno resistito, ma a quelle cifre il sacrificio di Kean non è impossibile.

UDINE, ITALY – MARCH 23: Moise Kean of Italy #14 celebrates after scoring the second goal during the 2020 UEFA European Championships group J qualifying match between Italy and Finland at Stadio Friuli on March 23, 2019 in Udine, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Regista dell’affare sarebbe Mino Raiola che in queste ore lavora a stretto giro con la Juve. L’agente è pronto a incontrare l’Ajax per consegnare l’offerta della Juventus e provare a chiudere l’affare Matthijs De Ligt. La missione del super agente italo-olandese potrebbe avvenire già in giornata, ma potrebbe pure slittare di qualche giorno. Di sicuro l’ottimismo cresce di ora. Il calciatore ha già un accordo con i bianconeri. La cifra del suo stipendio sarà pesantissimo. Al calciatore andranno 7.5 milioni di euro a stagione più bonus che potrebbero potare il suo stipendio vicino ai 12 milioni di euro. All’Ajax, invece, almno 70 milioni di euro totali. Gli olandesi ne chiedono 80.

Impostazioni privacy