Calciomercato Inter: caccia a Florenzi

Calciomercato Inter: caccia a Florenzi

Notizie Roma: addio ad Alessandro Florenzi? Come riprotato da Tuttosport il terzino romano è nella lista di Antonio Conte. L’esterno è stato messo sul mercato dalla Roma e ha una valutazione di 30 milioni.

Ci sono già stati contatti con Marotta ed Ausilio ma ad oggi per i nerazzurri Florenzi è l’alternativa a Valentino Lazaro per cui in settimana potrebbe arrivare la fumata bianca.

I due dirigenza trattano con l’Hertha Berlino che continua a chiedere 25 milioni, L’ultima offerta nerazzurra (17 milioni più 2 di bonus) potrebbe essere ritenuta valida magari alzando ulteriormente i bonus e garantendo ai tedeschi una percentuale sulla rivendita. In pochi giorni si arrivare all’accordo, anche perché l’austriaco ha già detto sì all’Inter.

Per questo l’Inter non considera ancora il possibile arrivo del terzino della Roma anche se il calciatore ha il gradimento di Antonio Conte. In Nazionale Florenzi giocò ovunque, come mezzala, esterno destro e sinistro nel 3-5-2, ala destra nel 4-4-2. Quindi è probabile che, qualora dovessero crearsi le condizioni, Suning farebbe uno sforzo ulteriore per italianizzare la rosa con un giocatore che sarebbe importante tanto come jolly in campo quanto (soprattutto) come leader nello spogliatoio.

Ultime Inter: le condizioni per Florenzi

 

Quali possono essere queste condizioni? In primo luogo, posto che difficilmente ci sarà una rottura su Lazaro, servirà vendere qualcuno.

Il primo in partenza (oltre ai noti) è Radja Nainggolan, ma l’Inter sarebbe disposta a valutare offerte in arrivo pure per Matias Vecino. In città è arrivato Nelio Lucas, agente di Ivan Perisic che ha mercato in Premier e una valutazione, da parte di Marotta da 40-45 milioni. Nel prossimo incontro con la Roma per Dzeko le due società faranno il punto pure su Florenzi: qualora i giallorossi dovessero accettare di inserire nei discorsi Dalbert (valutato 22 milioni dai nerazzurri) la trattativa potrebbe decollare.

 

Impostazioni privacy