Calciomercato Napoli: 120 milioni per Koulibaly, Ancelotti trema

Calciomercato Napoli: 120 milioni per Koulibaly, ADL vacilla

Calciomercato Napoli: 120 milioni per Koulibaly. Come riportato da Tuttosport è sfida tra Pep Guardiola e Maurizio Sarri.

Lo spagnolo vuole subito Kalidou Koulibaly, uno dei pupilli del Maurizio Sarri napoletano che il tecnico spera di convincere. La Juventus deve fare un grande colpo in difesa e il centrale senegalese fa parte della lista dei tre big nel mirino di Fabio Paratici.

Il difensore del Napoli, obiettivo di mercato quasi impossibile vista la volontà di De Laurentiis di trattenerlo o al massimo cederlo all’estero, è il primo della lista seguito da Matthijs de Ligt dell’Ajax e Marquinhos del PSG: tre operazioni complicate ma sulla quale Paratici lavora.

A fare la differenza per la Juve potrebbe essere proprio Maurizio Sarri che per il senegalese è qualcosa di molto di più che un tecnico.

Se Koulibaly adesso è Koulibaly lo è anche per gli insegnamenti di Sarri che ha saputo valorizzarlo e portarlo ai massimi livelli raggiunti dal 28enne.

La volontà del giocatore potrebbe alla fine risultare determinante.
Più determinante è però la carta economica.

120 milioni di euro, un prezzo che lo stesso presidente del Napoli ritiene congruo per il club, potrebbero arrivare dal City.

Il prezzo che non ha spaventato il Cityzens di Guardiola, che per la Juventus rappresenta una pericolosissima insidia nella caccia a Koulibaly. Sopratttuto perché quei 120 milioni è disposto a tirarli fuori.

Juve: il piano D

Napoli’s French defender Kalidou Koulibaly (L) celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Hellas Verona FC at The San Paolo Stadium in Naples on January 6, 2018. / AFP PHOTO / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

Anche per questo sul fronte difensore, i bianconeri sembrano più attivi sulla pista che porta a Matthijs de Ligt per il quale ha sferrato un attacco con Pavel Nedved. Il vicepresidente bianconero ha fatto valere il suo antico rapporto con Mino Raiola

Impostazioni privacy