Calciomercato Fiorentina: De Paul ed Shaarawy

Calciomercato Fiorentina: De Paul ed Shaarawy nel mirino

Notizie Fiorentina: De Paul ed El Shaarawy le idee di Commisso. Ripartire dai giovani, magari italiani. Come riportato da Tuttosport, aspettando il ritorno di Rocco Commisso a Firenze e con lui un calendario di annunci (Batistuta) e presentazioni (Pradè), la nuova Fiorentina americana comincia a muoversi sul mercto.

L’ultima dote lasciata da Corvino, il 21enne centrocampista Szymon Zurkowski, si sta confermando fra i protagonisti agli Europei Under 21 ma il suo nome non basta.

I toscani cercano rinforzi. Il primo nome è Ismael Bennacer, altro classe ’97 come i gioielli viola dal futuro sospeso Chiesa e Milenkovic: il giocatore franco-algerino è in cima alla lista anche se la Fiorentina deve fare i conti con una folta concorrenza e con una valutazione da 12 milioni fissata dall’Empoli.

Con Veretout destinato a partire per volere dello stesso francese e pure per fare cassa (chiesti da 20 milioni in su) il club ha bisogno di centrocampisti ma anche di attaccanti.

Tra i nomi in agenda per il ruolo di punta piacciono Inglese (ex Parma ancora di proprietà del Napoli), El Shaarawy (in scadenza con la Roma nel 2020), De Paul (Pradè lo ha avuto a Udine), Caprari (c’è però forte il Sassuolo) e il giovane Cutrone. Obiettivi non facili da raggiungere ma che Commisso ha puntato anche per dare un segnale alla piazza. Oltre a questi nomi dalla Spal potrebbe arrivare anche Manuel Lazzari per cui è già stato effettuato più di un sondaggio.

Ultime Fiorentina: Montella spera di avere tutti in ritiro

Intanto Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, spera di avere qualche innesto a disposizione già per il ritiro. di Moena.

Durante questo, infatti, ci saranno 4 amichevoli, la prima il 10 luglio con i locali del Val di Fassa Team, quindi il 14 col Real Vicenza, il 17 col Bari e il 20 col Benevento. Per l’International Champions Cup la squadra dal 14 luglio verrà divisa in due gruppi, una parte continuerà in Trentino, l’altra volerà negli Usa dove affronterà il Chivas di Guadalajara (16), l’Arsenal (20) e il Benfica (24).

Impostazioni privacy