Napoli: James arriva grazie all’Adidas

Calciomercato Napoli: James arriva grazie all’Adidas

Notizie Napoli: James Rodriguez arriva grazie allo sponsor tecnico. Come riportato dal Corriere dello Sport, il suo arrivo in azzurro sarebbe anche una questione di sponsor.

Come noto James Rodriguez è in cima ai desideri di Carlo Ancelotti insieme con Lozano.

Per questo i contatti tra il Napoli ed il Real Madrid si sono infittiti nelle ultime ore.

Il giocatore nel frattempo è in Brasile con la Nazionale colombiana per la Coppa America e domani esordirà contro l’Argentina di Messi.

Intanto il trequartista aspetta di capire quale sarà il suo futuro. Per mille esigenze: tecniche, familiari e anche contrattuali l’ex Bayern vorrebbe giocare in Serie A.

Il motivo? Anche l’Adidas potrebbe esser pronta a partecipare al pagamento dell’ingaggio di James, stella social da oltre 91 milioni di follower che in Italia non ha ancora raggiunto l’apice della fama. Operazione calcistica e anche un po’ di marketing.

Il calciatore in effetti è una multinazionale della pubblicità formato giocatore. Il suo eco mediatico è incredibile.

James Rodriguez, la stella social

MUNICH, GERMANY – SEPTEMBER 02: James Rodriguez of FC Bayern Muenchen during the FC Bayern Muenchen and Paulaner Photo Session at FGV Schmidtle Studios on September 2, 2018 in Munich, Germany.
The traditional photo shoot featuring FC Bayern Muenchen for the Paulaner brewery who have been a platinum partner with Bayern Muenchen since 2003. Giving some of the stars from Germany?s record-breaking football team and their trainer Niko Kovac the opportunity to get in touch with some Bavarian culture by dressing for the shoot in Lederhosen the traditional attire of Bavaria. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images for Paulaner)

91,7 milioni di follower, di seguaci, collezionati tra  Instagram (41,5, comunque lontani dai 171 di Cristiano Ronaldo);Facebook (32); e l’account Twitter (18,2).

Per questo l’Adidas, di cui James è uomo immagine e un volto tecnico proprio come Insigne, sarebbe anche disposta a intervenire per facilitarne lo sbarco in Italia.

Il colosso tedesco sarebbe addirittura pronto a coprire il 20% dell’ingaggio che il giocatore dovrebbe percepire dal Napoli. Ovvero: 6,5 milioni di euro. Anche perche proprio il Napoli il prossimo anno dovrà cambiare sponsor tecnico e l’Adidas, che lo scorso anno ha perso il Milan a vantaggio dei rivali di Puma, potrebbe chiudere l’accordo con De Laurentiis.

Anche per questo le parti stanno lavorano con in prima persona Jorge Mendes, l’intermediario; Ancelotti; e ovviamente i presidenti.

Impostazioni privacy