Milan: è ufficiale, 4 arrivi!

Notizie Milan: è ufficiale, arrivano Massara e Boban, Maldini dt. Ora Giampaolo

Ultime Milan: i rossoneri si riprendono la squadra. La società rossonera ha ufficializzato il nuovo ruolo di Paolo Maldini e l’arrivo di Zvonimir Boban come dirigente.

Questo il comunicato ufficiale del club rossonero: “AC Milan comunica di aver affidato a Paolo Maldini il ruolo di Direttore Tecnico del Club. In questa nuova veste lavorerà a stretto contatto con il nuovo Chief Football Officer Zvonimir Boban”.

Per Paolo Maldini, che rileva il posto di Leonardo, si aprono le porte del calciomercato. L’ex capitano avrà un ruolo centrale e operativo sul mercato e su tutte le prossime attività del Milan:

“L’ex capitano rossonero, dopo venticinque anni di gloriosa carriera da giocatore, passa così dal ruolo di Direttore dello Sviluppo Strategico dell’Area Sportiva alla Direzione Tecnica della stessa, occupandosi pertanto di tutte le sue attività e le priorità del momento, rappresentate dalla campagna trasferimenti, la pianificazione dei vari settori in vista del raduni estivi e degli impegni di precampionato”.

A breve sarà annunciato anche l’arrivo di Frederic Massara come direttore sportivo. Come a Roma, però, il dirigente avrà un ruolo particolare e si occuperà soprattutto del lato economico delle operazioni che saranno invece decise da Boban e Maldini. Atteso ad ore anche l’annuncio di Giampaolo.

Milan: manca solo l’ufficialità di Giampaolo

Il tecnico della Sampdoria infatti, come riportato da Sky Sport, si è appena liberato dalla società blucerchiata che ha depositato la risoluzione del contratto.

L’allenatore è vicino alla firma con i rossoneri. Per lui è pronto un contratto biennale.  Nella giornata di oggi o al massimo nel week-end arriverà l’annuncio. Dopo una lunga gavetta Giampaolo proverà l’esperienza su una panchina di una big di Serie A, la sesta squadra della massima serie dopo Cagliari, Catania, Siena, Empoli e Sampdoria. Nell’ultimo triennio a Genova, ha sempre concluso il campionato tra 10o e 9o posto.

Impostazioni privacy