Juventus, Rabiot conferma: “Stiamo parlando”

Notizie Juventus, passi in avanti per Rabiot

Ultime Juventus: Adrien Rabiot si avvicina? Come riportato da Tuttosport, le vacanze italiane per il centrocampista potrebbero rappresentare qualcosa di più.

«Sì, i bianconeri mi hanno cercato. Ci stiamo parlando». Adrien Rabiot conferma i rumors da “Il Pellicano” di Porto Ercole, un resort a 5 stelle che si trova sul promontorio dell’Argentario, in Toscana. Sta trascorrendo una settimana di vacanza con la madre-agente Véronique e i due fratelli, Douch e Geoffroy.

Tra 16 giorni il suo contatto scade. «L’Italia mi piace tanto. Stare in questo posto è meraviglioso, ti riposi e ti rigeneri. Mi aspetta una stagione impegnativa».

La Juventus scalpita ma occhio alla Premier: «Stiamo valutando, non possiamo dire nulla. Ancora non so. La Juve è un grande club dove ogni bravo calciatore vorrebbe andare. Il Manchester United? Vale lo stesso. Devo decidere, per adesso sono in vacanza».

Così il centrocampista al giornale di Torino. Nel caso in cui il classe ‘95, un colosso di quasi 190 centimetri che controlla il pallone come un brevilineo, dovesse arrivare alla Continassa, si prospetterebbe l’ennesimo colpo a zero dei bianconeri che vantano una lista lunghissima. Da Neto a Barzagli, da Dani Alves a Pirlo, da Emre Can a Khedira fino ad arrivare a Pogba, Llorente, Coman e…Ramsey.

Il contratto di Rabiot

Rabiot guadagna 3,1 milioni netti e vorrebbe (almeno) raddoppiare, giocando la carta di un arrivo a parametro zero che fa gola a tutti. Con i francesi è in rottura totale da un anno.

Il centrocampista non gioca da gennaio, quando il suo contratto è andato in scadenza. La madre è un’ombra ingombrante.

Nel 2014 chiese a Walter Sabatini, ex ds della Roma, di poter parlare con il tecnico Rudi Garcia per avere garanzie sulla titolarità del figlio; era fatta per Rabiot in giallorosso, ma fece saltare la trattativa per un capriccio. Ma gli episodi non sono pochi. Altro che Mino Raiola e Jorge Mendes, la Juve dovrà vedersela con un vero osso duro.

 

Impostazioni privacy