Calciomercato Milan: preso Krunic, in arrivo Sensi ma Cutrone sarà sacrificato

Notizie Milan: preso Krunic, in arrivo Sensi

Ultime Milan: Rade Krunic è un nuovo giocatore del Milan, documenti già firmati.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, decisiva è stata nella giornata di ieri la presenza di Paolo Maldini e Zvone Boban.

Il calciatore arriva dall’Empoli. Krunic ha 25 anni, ha chiuso la terza stagione da titolare in Serie A meritandosi la nazionale bosniaca.

Il centrocampista arriva per 8 milioni e sarà stipendiato per quattro anni. La strategia condivisa da tempo con la proprietà è stata messa in atto e ha funzionato: il Milan ha acquistato un giovane che potrà diventare grande in rossonero.

Krunic sembrava vicino al trasferimento al Genoa, Maldini ha tagliato il traguardo superando tutti sul rettilineo finale. Le società trattavano da quando gli interpreti erano diversi: tra i rappresentanti del Milan c’era ancora anche Leonardo.

Ieri pomeriggio si è arrivati alla definizione dell’affare. Maldini ha condotto l’operazione, ma al suo fianco ha avuto Boban: l’ex compagno ha partecipato alla riunione conclusiva. Krunic era seguito da tempo e piaceva anche anche a Giampaolo.

L’allenatore lo aveva incontrato ad Empoli e ne aveva intuito il talento. Il nuovo Milan si è mosso così, con tutte le componenti coinvolte e convinte.

Notizie Milan: ora Sensi ma occhio a Cutrone

Tuttavia Krunic non esclude Sensi. Ieri altra giornata decisiva. L’agente del centrocampista, Beppe Riso, (ricevuto due giorni fa dal d.t. rossonero Maldini) ha incontrato Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, che ha preso atto dell’interesse del club rossonero.

Il calciatore è valutato 25 milioni di euro, mentre dalla sponda milanista non si va oltre quota 20 milioni, magari con 5 di bonus.

Da ieri è nata un’idea: i neroverdi proveranno a clonare l’operazione-Locatelli che ha comportato un investimento di 12 milioni di euro. Ora Carnevali valuta Sensi 35 milioni è pronto a scontare quel prezzo inserendo Cutrone nell’affare.

Impostazioni privacy