Inter%2C+Conte%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+stato+Marotta+a+convincermi%26%238221%3B
ilcalcioignorantecom
/2019/06/11/inter-conte-e-stato-marotta-a-convincermi/amp/
Calcio Italiano

Inter, Conte: “E’ stato Marotta a convincermi”

Published by
Antonio

Notizie Inter, Conte: “E’ stato Marotta a convincermi”

Ultime Inter, parla Conte | Antonio Conte, nuovo tecnico dell’Inter, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a GQ.

 “Inter da scudetto? Serve leggerezza, l’insieme dei risultati che ho ottenuto e soprattutto la rapidità con la quale sono venuti mi hanno cucito addosso una certa immagine. Io creo aspettative. Quando intraprendo una nuova avventura la società si attende molto da me. I giocatori sono fiduciosi di migliorare, i tifosi si aspettano grandi soddisfazioni. Questo significa che devo valutare con estrema attenzione le mie scelte. Ne sono consapevole, e quindi ho già risposto alla sua domanda. Posso accettare all’inizio di avere poche possibilità di vincere, al limite anche l’uno per cento, ma almeno quello deve esserci.

HUDDERSFIELD, ENGLAND – DECEMBER 12: Antonio Conte, Manager of Chelsea gives his team instructions during the Premier League match between Huddersfield Town and Chelsea at John Smith’s Stadium on December 12, 2017 in Huddersfield, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Martta? Ha aiutato, è stata una conferma dell’impressione che avevo da lontano. Marotta è un dirigente che ha vinto tanto, se tu lo cerchi un minuto dopo che la Juve l’ha liberato vuol dire che hai intenzioni serissime, che non lasci nulla d’intentato per salire in cima.

Juventus? Parliamoci chiaro: a parte rare eccezioni, sono otto stagioni che in serie A non si lotta per il primo posto. L’Inter vuole cambiare questo stato di cose, il modo in cui si sta muovendo dimostra la volontà di competere”.

Conte ha poi parlato del presidente dell’Inter e del colloqui avuto con il numero uno del club che gli ha dato garanzie di successo in questa nuova avventura.

“Il presidente Zhang? Non mi ha convinto solo Marotta. Quando ho parlato col presidente Zhang mi ha colpito la sua determinazione. Lo stesso Ausilio ha idee molto chiare. L’Inter è un club ambizioso, in cui tutti remano nella stessa direzione. Il primo concetto che farò passare? Si può fare, non abbiamo limiti…”.

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago