CLAMOROSO – Pensava di allenare in Bundesliga e si ritrova nei dilettanti

Pensava di allenare in Bundesliga e si ritrova nei dilettanti

Doveva allenare di nuovo in Bundeliga ed invece ha firmato per un club di 4a serie tedesca. Una storia incredibile che arriva dalla Germania dove il  carismatico allenatore tedesco Peter Neururer, oggi sessantaquatrenne, ha confuso due società. Il tecnico è stato contattato dall’ex presidente dello Schalke 04 Joseph Schnusenberg.

Il tutto è successo proprio quando il club aveva appena esonerato il tecnico italiano Domenico Tedesco, ma Neururer era convinto che dall’altra parte del telefono ci fosse l’attuale numero uno del club della Ruhr.

E così in pochi minuto ha detto subito di “sì” ed ha accettato l’offerta avanzata da Schnusenberg, ritrovandosi a sua insaputa allenatore dell’SG Wattenscheid.

La sorpresa è stata grande per tutti anche perchè il club milita nella Regionalliga Ovest, in 4ª Divisione tedesca.

La carriera macchiata?

Quindi di fatti Neururer sarà l’allenatore di un club di 4a serie e non quello  Schalke 04 in Bundesliga, come lui pensava. Resosi conto dell’enorme sbaglio commesso, Neururer ha deciso comunque di mantenere fede alla firma del contratto non rimangiandosi la parole. Dunque durante la prossima stagione sarà lui ad  l’incarico di tecnico dell’SG Wattenscheid. Uno scherzo? No, anche perchè nella lunga carriera in panchina, Neururer ha guidato fra le altre squadre importanti come lo Schalke 04, l’Hertha Berlino, l’Hannover e il Bochum.

Impostazioni privacy