Juventus: Pirlo sarà tecnico di Primavera o Under23

Notizie Juventus: Pirlo voluto da Sarri

Ultime Juventus: Andrea Pirlo sta per firmare. Come riportato da Tuttosport, la grande amicizia tra Andrea Pirlo e Agnelli sta per dare i suoi rutti.

L’ex centrocampista sta progettando un futuro da allenatore e l’idea di una sfida in bianconero lo intriga. Nella fattispecie, per Pirlo sarebbero pronte le panchine dell’Under 23 o della Primavera. Sarà lui a scegliere.

MILAN, ITALY – MAY 21: Andrea Pirlo greets the fans at the end of Andrea Pirlo Farewell Match at Stadio Giuseppe Meazza on May 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Sta di fatto che Pirlo alla Juve tornerà. Il futuro da allenatore, infatti, per lui è certo, ma non urgente. L’alternativa sarebbe un’altra stagione da commentatore Sky, ruolo nel quale si è divertito e che gli piacerebbe coltivare ancora per un anno.

«Lui è diverso dagli altri: se farà l’allenatore, lo farà ad alti livelli. Non girovagherà nelle serie inferiori. E sono curioso di vederlo», ha spiegato qualche settimana fa Giorgio Chiellini. 

Il centrocampista per ora aspetta e riflette ma il suo futuro sarà bianconero, ancora. La Juventus è un richiamo forte. Si è sempre trovato a casa in bianconero anche se il suo cuore è ancora rosso-nero. Tuttavia quando quando, sei mesi fa, si è iscritto al corso di Coverciano e aveva bisogno di essere tesserato con un club, è stato naturale per lui chiedere l’aiuta dei bianconeri e non del club milanese. Saputa la notizia Andrea Agnelli ha avuto subito il desiderio di vederlo su una panchina bianconera. E adesso si è presentata l’occasone: la rivoluzione totale delle panchine, dalla prima squadra alla Primavera.

Ci sarebbe, infatti, anche una terza possibilità: quella di entrare nello staff del prossimo allenatore della Juventus. Un ruolo da vice che potrebbe permettere a Pirlo di misurarsi con il calcio che conta.

Impostazioni privacy