Calciomercato Inter: Eriksen e Trippier da Tottenham

Calciomercato Inter: Eriksen e Trippier da Tottenham

Notizie Inter: doppio colpo dal Tottenham? L’Inter ci prova. Come riportato da La Gazzetta dello Sport qualcosa c’è.

Christian Eriksen è nelle idee dell’Inter. Anzi, è l’Idea, il colpo da regalare ad Antonio Conte per accorciare immediatamente il gap con la Juventus. Il calciatore prenderebbe in rosa il posto che avrebbe dovuto essere di Radja Nainggolan nell’ultima stagione.

La trattativa è complicata ma ci sono alcuni punto che giocano a favore di Ausilio e Marotta. Il punto di partenza è un contratto in scadenza 2020 che Eriksen non rinnoverà. Ecco perché il danese ieri ha dichiarato di voler andar via. Ad un anno dalla scadenza glu Spurs non possono pretendere 70 miliioni.

L’Inter si è informata dei dettagli della situazione di Eriksen, anche attraverso il suo agente, Martin Schoots. Il danese è da tempo accostato al Real Madrid, ma gli spagnoli non hanno mai affondato il colpo. E tra l’altro i rapporti trai due club, Tottenham e Real, non sono proprio idilliaci, vista la polemica scatenata da Pochettino.

Ultime Inter: occhio a Trippier

Intanto il club milanese sonda anche  Kieran Trippier, terzino destro del Tottenham e della nazionale inglese (anche se in quest’occasione il ct Southgate non lo ha convocato per la fase finale della Nations League). Classe ’90, Trippier è da settimane al centro delle cronache di mercato italiane. A fine maggio, infatti, il vice campione d’Europa per club, sembrava a un passo dal Napoli poi è spuntata la Juventus. Trippier dopo la finale di Champions ha fatto capire di valutare un trasferimento: «Sono felice al Tottenham – ha spiegato -. Ora mi godrò le vacanze, poi tornerò, parlerò con Pochettino e vedrò cosa fare». L’Inter sta valutando il prezzo del cartellino che ad oggi è di 30 milioni anche se la mancata convocazione per la Nazionale potrebbe far calare le pretese.

Impostazioni privacy