Inter: assalto a Marusic della Lazio, occhio a Lazzari

Calciomercato Inter: assalto a Marusic della Lazio, occhio a Lazzari

Calciomercato Inter: Conte vuole l’esterno. Come riportato da Tuttosport i nerazzurri cercano un calciatore in grado di fare tutta la fascia per il nuovo modulo di Antonio Conte.

 

D’Ambrosio, infatti, quasi sicuramente verrà “riciclato” come terzo centrale difensivo, mentre Politano è un’ala con caratteristiche troppo offensive. Oggi in rosa resta il solo Candreva, uno che quel ruolo in nazionale l’ha fatto ma comincia ad essere in la con l’età.

 

Come noto Marotta, Ausilio e Conte hanno un sogno: Federico Chiesa che però sembra più vicino alla Juventus che all’Inter.

 

Tra i papabili c’è anche il capitano della Roma Florenzi, che nonostante i gradi da C non è incedibile come Dzeko e Kolarov. L’Inter però sa che la trattativa sarà complicate e dopo aver flirtato con Danilo (City) e Darmian (United), cerca un esterno puro di centrocampo a 5.

Per questa ragione al centro Suning si ragione sui nomi di Manuel Lazzari della Spal e Marusic della Lazio.

Il primo, classe 1993, è stato indubbiamente fra i giocatori migliori della squadra di Semplici nelle due stagioni in A, guadagnandosi anche le attenzioni della nazionale.

Lazzari sarebbe perfetto per il nuovo modulo. La Spal lo valuta intorno ai 20 milioni, cifra che l’Inter potrebbe abbattere con l’inserimento di un giovane. Al momento non ci sono stati contatti, ma è un’idea.

 

Occhio anche ad Adam Marusic, 26enne montenegrino della Lazio, altro giocatore che nelle ultime due annate ha dimostrato di essere uno specialista del 3-5-2 utilizzato a Roma da Simone Inzaghi. La sua valutazione è leggermente inferiore – 13-15 milioni -, ma trattare con Lotito non è mai affare semplice.

 

Dall’estero, quindi non pornti per una maglia da titolare, spuntano le alternative Stefan Lainer, nazionale austriaco del Salisburgo, vicino al Napoli nell’estate del 2018, pure lui valutato intorno ai 15 milioni e Mario Fernandes della Cska Mosca, ma il suo prezzo è superiore ai 25 milioni.

Impostazioni privacy