Milan: in porta Reina con Plizzari, addio a Donnarumma

Notizie Milan: in porta Reina

Ultime Milan: Gigio Donnarumma sarà ceduto. In porta Pepe Reina ed il portiere dell’Under 20 Plizzari.

Come riportato dal Corriere dello Sport i rossoneri devono assolutamente ed in fretta trovare colmare il buco di  80 milioni di passivo previsti per l’esercizio in chiusura il 30 giugno.

Per questo i rossoneri potrebbero cedere il portierone. Questa volta non ci saranno drammi e polemiche così come accadde due estati dopo il passaggio di proprietà da Berlusconi a Yonghong Li.

Sul calciatore attualmente ci sono Manchester United (che deve sostituire De Gea) e del Paris St. Germain (di Leonardo).

Milan: Reina il portiere titolare

Per questa ragione  la porta rossonera verrebbe affidata all’esperto Pepe Reina che farà da chioccia ad Alessandro Plizzari.

Il giovane portiere transitato per Cagliari, è ora impegnato nei quarti di finale del Mondiale Under 20 con la maglia azzurra.

Più giovane di un anno rispetto a Gigio, Plizzare offre garanzie. Ispiratosi da sempre a Donnaruma, ha caratteristiche fisiche e tecniche completamente diverse. Meno imponente e massiccio, è molto agile e ha un ottimo senso della posizione fra i pali. Reina e Plizzari: due numeri uno che offrono garanzie per un Milan sempre più «low cost» ma, comunque, in grado di puntare alla Champions.

FLORENCE, ITALY – APRIL 29: Jose’ Manuel Reina of SSC Napoli shows his dejection during the serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on April 29, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Con in panchina Marco Giampaolo, che ha sempre ottimizzato l’organico a sua disposizione anche in situazioni più precarie rispetto a quella che troverà al Milan. Reina, arrivato al Milan lo scorso anno proprio per sostituire il portiere napoletano, oggi vede la maglia da titolare più vicina. Il numero 25 anche quest’anno ha dimostrato di poter essere ancora una punto fermo di una squadra importante come i rossoneri. Ora toccherà a lui.

Impostazioni privacy