Juventus-Koulibaly: il piano di Paratici e la carta vincente

Calciomercato Juventus: pazza idea Koulibaly, Paratici si gioca la carta Ramadani

Notizie Juventus: assalto a Koulibaly del Napoli. Come riportato da Tuttosport dopo l’annuncio di Maurizio Sarri in panchina sarà fatto un tentativo per Kalidou Koulibaly. La Juventus sogna di ricongiungere in bianconero la coppia che stava per soffiare lo Scudetto alla Vecchia Signora.

Un tentativo sarà fatto. Difficile chiudere ma Paratici si sta muovendo. In cima ai pensieri del ds juventino Fabio Paratici c’è la volontà di rinforzare la difesa con un big dal momento che Andrea Barzagli ha smesso e Giorgio Chiellini ad agosto compirà 35 anni. Vista la concorrenza su Matthjis De Ligt (il Barcellona ha dato l’ultimatum all’olandese, ma occhio al Psg), la Juventus guarda in Francia e in Italia. In particolare a Marquinhos del Psg (di cui parliamo sotto) e  Koulibaly.

L’ultimo affare tra bianconeri e Napoli è stato Higuain, ma il calciatore arrivò con la clausola e quindi senza una trattativa con Aurelio De Laurentiis che non si potè opporre alla decisione dell’argentino. Per vedere Koulibaly alla Juventus, invece, servirà l’assenso del presidente napoletano.

I Campioni d’Italia sono perfettamente consapevoli delle difficoltà e della volontà del Napoli di non volersi privare di Koulibaly. Per questo la Juve dovrebbe tentare il Napoli con una proposta quasi irrinunciabile e sperare di essere da sola. Koulibaly, 28 anni a fine mese, è nel pieno della maturità, che per i centrali arriva a ridosso dei trenta. L’operazione sarebbe importante, ma garantita.

Juventus: la carta vincente

Qualcosa si muove su Koulibaly e il binario è quello più gettonato di quest’ultimo periodo. Nei vari contatti dell’ultimo mese tra i bianconeri e Fali Ramadani, intermediario che sta lavorando al passaggio di Sarri da Stamford Bridge a Torino, è spuntato anche il nome del difensore del Napoli. E Ramadani, oltre che di Miralem Pjanic, è anche l’agente del centrale.

Il Napoli vorrebbe trattenere il senegalese e al peggio preferirebbe cederlo all’estero. Ma se il futuro assalto della Juventus strada facendo si dovesse rivelare davvero irrinunciabile  qualcosa potrebbe cambiare.

Impostazioni privacy