Calciomercato Inter: accelerata Barella, spunta Florenzi

Calciomercato Inter: accelerata Barella, spunta Florenzi

Ultime Inter: è questa la settimana decisiva per Nicolà Barella.  I vertici nerazurri dovrebbero in settimana incontrare ill patron del Cagliari, Giulini. L’obiettivo dell’Inter nell’incontro sarà quello di convincere Giulini ad abbassare un po’ le pretese. La valutazione attuale di Barella si aggira intorno ai 45 milioni, mentre l’Inter non vorrebbe superare i 30-33 milioni, inserendo contropartite nell’affare.

Come riportato da tuttosport, in questo l’Inter avrebbe un rinforzo importante in rosa cominciando anche a fare plusvalenza con qualche giovane.

Al Cagliari piace molto il baby Esposito che però l’Inter valuta incedibile, anche per non incappare in un bis del caso-Zaniolo.

Sulla lista degli isolani ci sono Bastoni, nell’ultimo campionato protagonista al Parma, per il quale l’Inter sta valutando solo soluzioni di prestito. Il problema è che Bastoni non è un prodotto del vivaio puro, ma è arrivato dall’Atalanta e pesa a bilancio 25 milioni, quindi su di lui nessuna plusvalenza.

Altro nome gradito alla dirigenza cagliaritana è quello di Eder. Pure questa soluzione, però, appare difficile visto che la punta è di proprietà dello Jiangsu Suning, dal quale dunque i nerazzurri dovrebbero prima ricomprarlo per poi girarlo in Sardegna.

L’Inter, invece, intende monetizzare con Merola, Gavioli o Colidio, primi della lista dei giovani ‘sacrificabili’ per l’Inter. Sempre che il Cagliari non chieda di inserire nell’affare Pinamonti, qualora dovesse cedere il richiesto Pavoletti.

Notizie Inter: occhio a Florenzi

Intanto Conte chiede anche un esterno.Al momento l’Inter ha Candreva, che potrebbe essere rilanciato come alternativa (Conte lì lo usava a volte in Nazionale), mentre a sinistra dovrebbero alternarsi Perisic e Asamoah. Chiesa è l’obiettivo numero uno, ma anche lui costa tanto.

Il secondo nome è quello di Alessandro Florenzi. Il jolly è oggi il capitano della Roma. L’Inter potrebbe proporre un pacchetto Dzeko-Florenzi, ma anche in questo caso, oltre al denaro cash, andrebbero inserite delle contropartite. La Roma non vuole cedere ma come accaduto per Salah alla fine i giallorossi potrebbero essere costretti a farlo.

Impostazioni privacy