Milan, Maldini resta con Giampaolo in panchina

Notizie Milan, Maldini resta con Giampaolo in panchina

Ultime Milan: Maldini verso il “sì” a Gazidis, con lui arriverà Giampaolo in panchina.

Come riportato da Tuttosport l’ex capitano sta per sciogliere le riserve sulla sua permanenza. Ieri è stato un altro giorno di lunghi colloqui a Casa Milan.

L’ad Ivan Gazidis e Paolo Maldini hanno passato diverse ore insieme a parlare, studiare la miglior strategia possibile per il futuro del Milan.

Paolo potrebbe diventare il direttore dell’area tecnica. L’ex difensore non ha ancora preso una decisione finale, ma è evidente che più passi il tempo e proseguano i colloqui con Gazidis, più aumentino le possibilità che alla fine Maldini possa accettare la proposta dell’ad anglo-sudafricano. In ballo c’è il futuro della società che dovrà, almeno per questo anno, ridimensionarsi e puntare sui giovani.

Milan: c’è Giampaolo in pole

Maldini ha aspettato nove anni per tornare nel Milan, ha rifiutato certe opportunità perché non si sposavano con le sue ambizioni e adesso ha davanti a sé la chance che chiedeva. Probabilmente Paolo avrebbe proseguito volentieri in tandem con Leonardo, quanto accaduto ha accelerato un processo di crescita, ma il fatto che Elliott e Gazidis gli abbiano proposto la promozione, lo ha lusingato. Le preoccupazioni sono tante e rimangono. Soprattutto ora Maldini dovrà prendersi da solo tutte le responsabilità del caso.

Prima su tutte la scelte dell’allenatore. Serve un tecnico che sappia lanciare e far crescere i giovani, ma che non sia neanche uno sprovveduto allo sbaraglio. Tutte le strade portano a Marco Giampaolo. L’allenatore della Sampdoria sarebbe quello più facilmente raggiungibile dal punto di vista contrattuale e ha già dimostrato di saper tirare fuori il meglio da giovani e meno giovani: come Skriniar e Qualgiarella, per fare un esempio. Piace anche Simone Inzaghi, che ha rinviato le vacanze per avere un nuovo incontro con Lotito e attende.

Impostazioni privacy