Inter: Conte a Madrid prova a prendere Kovacic

Calciomercato Inter: Conte a Madrid prova a prendere Kovacic

Notizie Inter: Conte vuole tornare con Kovacic. Come riportato da Tuttosport l’Inter è partita per Madrid per iniziare a  disegnare anche la squadra che verrà.

Antonio Conte ha vissuto il suo primo giorno da tecnico dell’Inter nella capitale spagnola dove stasera si disputerà la finale di Champions fra Liverpool e Tottenham.

Con lui sono andati in Spagna Steven Zhang e gli altri uomini nerazzurri:  dagli ad Marotta e Antonello, il ds Ausilio e il suo vice Baccin (assente invece Gardini) per finire con Jindong Zhang, papà di Steven e numero uno di Suning, che sta per arrivare.

A Madrid si farà il punto della situazione ricordando le trattative chiude (Godin), impostate (Barella) e delineate (Dzeko). L’allenatore attende altri tre rinforzi. Un terzino o esterno, una punta al posto di Icardi, e un play.

Inter: Kovacic il nome giusto

Già, perché in mezzo al campo Conte vorrebbe un giocatore in più con qualità tecniche in cabina di regia. Non un regista classico, andrebbe bene anche uno alla Kante e Matic, ma un giocatore che possa sgravare da alcune responsabilità Brozovic o a volte sostituirlo. In questo senso già Barella ha dimostrato nel Cagliari e in nazionale di potersi adattare. Ma non basta, il ds Ausilio e Conte, però, sembrano già convergere su un profilo che potrebbe rispondere ai requisiti richiesti, sia tecnici sia economici: Mateo Kovacic.

Il calciatore piace da tempo a Conte. Dopo l’annata in prestito al Chelsea, tornerà al Real Madrid dove però Zidane non gli concederà spazio. Per questo per lui si profila un nuovo prestito.

Prima di ripartire il centrocampista dovrà prolungare il contratto con le Merengues di una stagione, dal 2021 al 2022. Kovacic, come detto, risponde alle richieste dell’Inter: potrebbe arrivare in prestito e giocare sia da regista nel 3-5-2 che da trequartista nel 3-4-2-1.

Impostazioni privacy