Pirlo: “Conte il miglior tecnico avuto in carriera”

Pirlo: “Conte il miglior tecnico avuto in carriera”

Andrea Pirlo, ex centrocampista di Juventus, Inter, Milan e della Nazionale italiana, ha parlato a 360 gradi nel corso di un’intervista concessa al Daily Mail:

“Voglio diventare allenatore. Per me Conte è il miglior mister che abbia mai avuto nella mia carriera, anche al Chelsea ha fatto un buon lavoro. Ha vinto la Premier League e la FA Cup. Poi forse ha avuto un problema con il proprietario. Ma se vedi la storia dei blues, negli ultimi 10 anni hanno cambiato troppi allenatori. Il problema quindi non sono quest’ultimi, ma il club”.

Pirlo su Sarri e sul suo pasaggio in Premier sfiorato nel 2009 e nel 2011

Pirlo ha parlato anche di Sarri, conteso da Juve e Chelsea ma anche del suo passato. Il campione del mondo è stato vicinissimo ad approdare in Premier League in due occasioni. Peccato che abbia scelto di rimanere in Italia sposando la causa della Juventus e non si sia mai misurato con questo campionato:

 “Non era facile per lui, ha bisogno di tempo per adattare i giocatori al nuovo sistema. Per me è un ottimo allenatore, i tifosi devono pazientare.

Io in Premier? Ancelotti mi chiamò al Chelsea, ma avevo 30 anni e il club si oppose dicendo che ero troppo vecchio. Nel 2011 mi chiamò il Manchester City, ma scelsi di andare alla Juve. La Premier sicuramente sarebbe stata un’esperienza fantastica, ma sono felice di aver deciso di restare in Italia.

Ronaldo? Sono rimasto sorpreso quando ha accettato di venire in Serie A. È importante per il nostro campionato, lo migliora, migliora le altre squadre. Speriamo sia un esempio per tanti altri campioni. De Jong? Per me è il migliore, ha la personalità, la tecnica e tutto il resto per giocare in questa posizione. Ha visione, conosce il campo e il movimento degli altri giocatori. È un ottimo giocatore”.

Impostazioni privacy