Milan, idea Conceiçao dal Porto

Notizie Milan, idea Conceiçao dal Porto

Ultime Milan: c’è anche Conceiçao per la panchina dei rossoneri.  Non solo Simone Inzaghi e Giampaolo nella lista di Paolo Maldini.

Qualora l’ex capitano accetti la proposta di Gazidis di diventare il direttore tecnico, sarà lui a scegliere il nuovo allenatore. Perché l’indicazione che arriva da Londra è principalmente una: il nuovo tecnico dovrà essere bravo nel saper gestire, lanciare e far crescere i giovani. E in Europa c’è una cultura indubbiamente diversa e più aperta verso i “ragazzi” rispetto a quanto accade invece in Italia. Per questo, dopo lo stop arrivato su Leonardo Jardim, il nuovo tecno potrebbe essere straniero. Tutte le strade, come riportato da Tuttosport, portano a Sergio Conceiçao.

L’allenatore da calciatore ha fatto tanta esperienze anche in Serie A con la maglia della Lazio (scudetto ’99-00 e altri cinque trofei), Parma e Inter.

Dopo aver ottenuto buoni risultati sulle panchine di Academica, Braga (4° posto) e Nantes (risollevato dalla zona retrocessione al 7° posto), ha è approdato al Porto. Benissimo alla prima stagione, con la vittoria del campionato dopo quattro successi consecutivi del Benfica. Nell’annata appena terminata, invece, le cose non sono andate nel verso giusto.

I cattivi risultati stanno facendo riflettere la dirigenza che ora vorrebbe cambiare. Anche per questo in queste ore Conceiçao sta spingendo per lasciare Porto. Nella sua testa c’è l’Italia, sa che potrebbe essere un’opzione della Lazio in caso di addio di Inzaghi, ma negli ultimi giorni ha ricevuto dei segnali anche dal Milan.

L’ex Inter ha lanciato tanti giovani. Come ad esempio il 21enne difensore Éder Militão acquistato nell’estate 2018 per 7 milioni e ceduto nelle scorse settimane al Real per 50. Ma ci sono anche altri profili giovanissimi e lanciati nel grande calcio.

Milan: le alternative

Tuttavia questa non è l’unica soluzione estera per Maldini. Su tutti resta in piedi l’ipotesi Rudi Garcia, pure lui già preparato per la nostra Serie A. Ha concluso il rapporto con l’Olympique Marsiglia e tornerebbe volentieri in Italia. Nel suo Lille che vinse a sorpresa la Ligue1 nel ’10-11 mosse i primi passi un certo Eden Hazard. L’outsider è  Paulo Fonseca, erede vincente di Lucescu sulla panchina dello Shakthar. Il tecnico però piace anche alla Roma.

Impostazioni privacy