Juve-Guardiola: Tuttosport insiste, ecco come può arrivare

Notizie Juve, Guardiola si può

Ultime Juventus: c’è ancora speranza per Pep Guardiola? L’edizione odierna di Tuttosport insiste sulla possibilità che lo spagnolo alleni la Juventus.

Ipotesi complicata, smentita anche dallo stesso ds Fabio Paratici. Tuttavia fu così anche con Cristiano Ronaldo.

Il primo a chiudere lo spiraglio era stato lo stesso Pep, il 17 maggio: «Non andrò alla Juve o in Italia. Ho ancora due anni di contratto e non mi muoverò. Sono soddisfatto qui, non andrò da nessuna parte. Nella prossima stagione sarò l’allenatore del Manchester City». Quindi era intervenuto a gamba tesa l’avvocato Alberto Galassi una settimana fa: «Il tema è molto semplice, l’allenatore vuole rimanere al City e con noi ha altri due anni di contratto: il resto sono corbellerie. Guardiola non comprende come la sua parola non venga rispettata. Questa questione non esiste, non c’è. Mi dispiace per i tifosi della Juventus, il club troverà un allenatore all’altezza».

Ultimo a parlare, appunto, Fabio Paratici: »Mai pensato a Guardiola, mai avuto un contatto». Una versione confermata anche dalle verifiche di rito.

Juve: così può arrivare Guardiola

MANCHESTER, ENGLAND – APRIL 07: Josep Guardiola, Manager of Manchester City reacts following a missed chance during the Premier League match between Manchester City and Manchester United at Etihad Stadium on April 7, 2018 in Manchester, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Tuttavia tutti questi aspetti si  scontrano, invece, con le indiscrezioni che arrivano da ambienti economico-finanziari e che spingono per un matrimonio tra la Juventus e Guardiola. E con una soluzione che renderebbe l’ingaggio dell’allenatore l’ultimo dei problemi. La gestione dell’aspetto economico, secondo queste fonti, prevederebbe il coinvolgimento dello sponsor tecnico della Juventus. L’Adidas, che proprio a dicembre ha rinnovato l’accordo con i bianconeri (aumentando il contributo da 23 a 51 milioni annui fino 2027), interverrebbe per avere l’allenatore nella sua lista di testimonial. Un’operazione che, per quanto riguarda il fronte Fca – oggi caldissimo a causa della megafusione con Renault – avrebbe come sponda Maserati.

Impostazioni privacy