Juventus, senti Reina: “Con il Sarri-ball tutto viene naturale, è ossessionante”

Juventus, senti Reina: “Con il Sarri-ball tutto viene naturale, è ossessionante”

Pepe Reina, ex portiere del Napoli oggi al Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa all’Independent.

Il giornale inglese ha fatto qualche domanda all’ex Liverpool che ha spiegato dov’è che Sarri può aver trovato difficoltà…

Il Sarriball dipende tutto da come viene messo in pratica. Ogni campionato richiede un approccio diverso e in Inghilterra il ritmo è differente. In Italia sono tutti tatticamente più bravi, più forte, meglio posizionati“.

HUDDERSFIELD, ENGLAND – AUGUST 11: Chelsea manager Maurizio Sarri during the Premier League match between Huddersfield Town and Chelsea FC at John Smith’s Stadium on August 11, 2018 in Huddersfield, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Quindi, secondo Reina, Sarri potrebbe far ancora molto bene in Premier, una volta che il toscano prenderà le misure al campionato inglese. Del resto, il suo arrivo dopo l’inizio della preparazione può avergli impedito di gettare rapidamente le basi della sua idea di calcio. Tuttavia l’allenatore ex Napoli potrebbe andar via dopo la finale di Europa League visto il forte interesse della Juventus in Italia. Però per Pepe in Inghilterra è solo una questione di abitudine, se Sarri continuasse il suo lavoro farebbe benissimo:

Arriva un certo punto in cui il Sarriball diventa naturale, al Napoli potevamo giocare in quella maniera anche bendati. Sarri vuole che tu sia coraggioso quando hai il pallone e tutto alla fine veniva naturale“.

Ossessione Sarri

E’ vero per molti sembra troppo ossessionato dal suo tipo di calcio, ma l’ex portiere non ha dubbi, è un piano di gioco bellissimo.

Sarri è un allenatore davvero completo. È precisissimo su ogni dettaglio, perchè crede che ogni dettaglio possa fare la differenza. Ma non si concentra solamente su come farti apprendere la sua filosofia di gioco. Può farti diventare matto, perchè adora pensare al calcio 24 ore al giorno!“.

Impostazioni privacy