Milan: Leonardo lascia ma c’è il PSG

Notizie Milan: Leonardo lascia ma c’è il PSG

Ultime Milan: addio Leonardo ma troverà subito squadra. Altro che fallimento. Leonardo è arrivato al capolinea: oggi il d.t. rossonero lascerà, e il suo futuro potrebbe essere a Parigi.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, a Pariti il club dell’emiro del Qatar sta riflettendo.

Il d.s. Henrique è in bilico. L’idea di restituire la guida sportiva a colui che fu di fatto il primo timoniere del progetto parigino potrebbe apparire come una garanzia per la necessaria politica di rilancio, dopo una stagione tutto sommato deludente. Il Psg quest’anno ha vinto «solo» campionato e supercoppa, facendosi eliminare per il terzo anno consecutivo agli ottavi di Champions e pure ai quarti di coppa di Lega, perdendo la finale di quella di Francia.

E’ una squadra, quella francese, che si regge ancora sull’impianto del lavoro del dirigente brasiliano. In difesa ci sono sempre Silva e Marquinhos. A centrocampo Verratti e pure il proscritto Rabiot. In attacco resiste Cavani. Insomma un’ossatura che, nonostante gli arrivi di Neymar e Mbappé, ha perso quella coerenza globale che Leo aveva saputo assicurare, prima della squalifica, poi annullata, per una spallata ad un arbitro, che lo costrinse alle dimissioni, chiudendo il suo ciclo nel 2013.

Notizie Milan: cosa faranno i rossoneri?

Il Milan, intanto, guarda in casa. Gattuso resta in bilico ma la sua stagione non è da buttare. E’ questo il miglior risultato degli ultimi 6 anni. Senza Leonardo, Rino potrebbe restare.

Per il Milan non ci sarebbero state frizioni tra Leo e l’a.d. Ivan Gazidis, o comunque nulla che preludesse a una separazione. Leonardo, dal canto suo, è rimasto in silenzio, preferendo non rispondere in maniera ufficiale ai retroscena raccontati dai media. Il suo anno al Milan, va detto, è stato molto movimentato ma sul mercato il suo lavoro è stato apprezzato anche dai tifosi.

Impostazioni privacy