Calciomercato Inter: Lukaku a Milan, c’è lo scambio con Perisic

Notizie Inter: Lukaku a Milan, c’è lo scambio con Perisic

Calciomercato Inter: il primo colpo di Conte sarà Lukaku. L’attaccante belga è tra le richieste di Antonio Conte.

L’operazione è partita, l’Inter aspetta di conoscere quale sarà il destino europeo per la prossima stagione ma in cantiere c’è già la chiusura della trattativa. In gran silenzio l’operazione-Lukaku ha preso il via tra l’Inter e il Manchester United.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i primi contatti con Ed Woodward sono serviti a definire i contorni del prezzo del goleador.

Per il suo arrivo dall’Everton furono investiti ben 74 milioni di euro. Una cifra che, sulle prime, precluderebbe ogni velleità del club della famiglia Zhang. In realtà in questi 24 mesi l’ammortamento maturato permetterebbe alla società dei Glazer di vendere il proprio attaccante a 50 milioni di euro per garantirsi un sostanziale pareggio in questa voce a bilancio.

Lukaku nel suo primo anno mise a segno 27 reti, in questa stagione si è “incartato” per questo il suo prezzo è crollato.

L’Inter, tuttavia, per averlo vorrebbe giocarsi la carta Ivan Persic. Il croato già in passato è stato nel mirino dello United.

Inter: le cifre dell’operazione

A distanza di un anno l’Inter ora apre ad uno sconto, con Perisic messo in vendita per 30 milioni. In tal caso i due giocatori si scambierebbero la maglia con un conguaglio in favore degli inglesi di 30 milioni di euro. Con i soldi della cessione di Icardi poi l’Inter andrebbe a prendere un esterno (diverso visto il modulo adottato da Conte). Perisic era costato 18 milioni quattro anni fa e  quell’investimento è stato ampiamente ammortizzato. Nell’operazione pesano in maniera rilevante gli ingaggi dei due calciatori. Se Perisic guadagna 4,5 milioni netti ed ambisce ad un aumento, va sottolineato come Lukaku ha già dato la disponibilità a tagliare il suo ingaggio o spalmarlo.

Impostazioni privacy