Notizie AS Roma: Totti responsabile dell’area tecnica

Notizie AS Roma: Totti sarà nominato responsabile dell’area tecnica

Ultime AS Roma: nuovo ruolo per Francesco Totti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, da qui a domenica, quando Claudio Ranieri concederà l’ultima passerella a Daniele De Rossi in maglia giallorossa, l’onda non si placherà.

Attualmente la dirigenza aspetta solo che il d.s. Petrachi trovi l’accordo col Torino per liberarsi, forse già la prossima settimana Francesco Totti sarà nominato direttore tecnico.

Questo permetterà all’ex capitano di rimanere vicino alla squadra e al nuovo tecnico.

Al presidente Pallotta e ai suoi dirigenti, però, non riuscirà quell’accoppiata di capitani che avevano studiato e che avrebbe desiderato.

Daniele De Rossi andrà via e non sarà il nuovo vice Ceo. Sarebbe stato questo un incarico importante per una carriera che lo avrebbe portato a occuparsi di tutti i principali progetti del club, a contatto diretto con Pallotta (visto anche l’ottimo inglese di De Rossi).

In alternativ DDR avrebbe potuto fare il vice allenatore ma Daniele ha scelto di giocare almeno un altro anno, con tutte le polemiche che ne sono seguite.

Roma: De Rossi potrebbe continuare a giocare anche Serie A

Tuttavia a Roma come in America, la dirigenza non ritiene di aver mancato di rispetto ad un giocatore a cui, secondo quello che si dice a Trigoria, solo la proprietà Usa ha pagato 58 milioni lordi di stipendio. C’è da dire però che–nonostante la divulgazione degli audio del capitano abbia suscitato delle perplessità – a livello personale i rapporti tra De Rossi e la dirigenza non sono deteriorati.

Sempre secondo il club, dei colloqui col capitano c’erano stati, anche se alcuni episodi avevano creato frizioni. Come l’accantonamento del responsabile medico Del Vescovo e dei fisioterapisti Stefanini, molto legati  a De Rossi. Ora per lui si aprirà un nuovo mondo e potrebbe addirittura andare a giocare in Argentina  restare in Serie A. Un’avventura che lo affascina quanto la tentazione del Boca Juniors. In attesa di un ritorno a Trigoria.

Impostazioni privacy