Juventus: Sarri ore è in pole, Inzaghi defilato

Notizie Juventus: Sarri ore è in pole, Inzaghi defilato

Ultime Juve: ora è Sarri l’obiettivo numero uno della Juventus. Come riportato da Sky Sport il tecnico toscano è in cima alle preferenze della Vecchia Signora.

Nonostante il suo passato da napoletano, l’attuale allenatore del Chelsea potrebbe abbracciare i colori bianconeri. L’ex Napoli dovrà superare la concorrenza di Simone Inzaghi.

Restano giorni caldi per Fabio Paratici, impegnato in prima linea nella caccia al successore di Max Allegri.

Ancora in corsa le alternative Sinisa Mihajlovic o le suggestioni legate a Mauricio Pochettino e José Mourinho.

Chelsea’s Italian manager Maurizio Sarri looks on during a press conference at Chelsea FC Cobham Training Ground in Stoke D’Abernon, southwest of London on August 3, 2018, prior to their FA Community Shield match against Manchester City on August 5. (Photo by Daniel LEAL-OLIVAS / AFP) (Photo credit should read DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/Getty Images)

In questa occasione (a differenza di Antonio Conte) sono stati i vertici bianconeri a decidere la separazione con l’allenatore.

Fabio Paratici e Pavel Nedved vogliono scremare direttamente le candidature prima di prospettare al presidente Andrea Agnelli il nome giusto, quello meritevole di superare l’esame finale: cioè il faccia a faccia con il numero uno juventino. Intanto Paratici sta raccogliendo tutte le informazioni necessarie con delle consultazioni mirate.

Notizie Juve: CR7 vuole Mourinho

Certamente l’ex Pallone d’Oro ceco e il manager pluri-campione d’Italia si stanno muovendo in grande sintonia. Non è un mistero che entrambi abbiano una grande considerazione di Simone Inzaghi ma per ora l’idea Sarri stuzzica maggiormente anche per questioni contrattuale. Il recente incontro tra Paratici e Inzaghi di Piacenza è la conferma ulteriore di questo feeling. Ma l’allenatore della Lazio ha un altro anno di contratto e bisognerebbe convincere anche Lotito. CR7, intanto, ha già espresso la sua preferenza per Mourinho. Attualmente l’ex United è senza squadra ed è molto legato all’Inter, club con il quale ha conquistato il triplete nel 2010. Il suo contratto è pesantissimo ma sarebbe agevolato dalle nuove norme fiscali che prevedono una detassazione per i primi 5 anni per chi torna in Italia.

Impostazioni privacy