Juventus: le 5 cessioni chieste da Allegri

Juventus: ecco le richieste di Allegri, 5 cessioni in estate

Notizie Juventus: cominciano ad emergere i retroscena dell’addio di Max Allegri alla Juventus. Il tecnico toscano avrebbe chiesto alla dirigenze e ad Andrea Agnelli di cedere 5 calciatori.

La società, così come i tifosi, avrebbero voluto vincere tutto dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Il sogno sarebbe stato quello di pareggiare il triplete dell’Inter del 2010.

La scorsa estate, con l’acquisto di Cristiano Ronaldo, sembrava che il sogno triplete fosse più vicino. E invece in questa stagione le cose per i bianconeri non sono andate bene.

Per questo mister Max Allegri avrebbe voluto cambiare anche qualcosa in organico. In questi giorni si era incontrato due volte con il presidente Andrea Agnelli, il faccia a faccia di oggi è stato decisivo per prendere la decisione dopo 5 stagoni.

Juventus, Allegri chiedeva 5 cessioni per finanziare il mercato in entrata e rifondare la rose: Agnelli ha detto no.
Allegri nei giorni scorsi aveva chiesto cessioni importanti: Joao Cancelo, Douglas Costa, Paulo Dybala, Alex Sandro e, a sorpresa, Mario Mandzukic. L’idea era quella di cambiare stile di gioco. La Champions League di quest’anno ha dimostrato i limiti della squadra, adatta al campionato e meno alla coppa dalle grandi orecchie.

Ultime Juve: il mercato in entrata

Le richieste di Allegri alla Juventus erano chiare: un difensore centrale, nuovi esterni per una maggiore vivacità (non solo in campo, dato che il ciclo di Douglas Costa e Alex Sandro in bianconero fino a oggi sembrava finito), un attaccante e un centrocampista. Il sogno, in mediana, sarebbe stato quello di riprendere Paul Pogba. All’incontro di oggi, come riportato da Fox Sport, erano presenti anche il direttore sportivo Fabio Paratici e il vice presidente Pavel Nedved. C’era da prendere una decisione importante per il futuro della Juventus e alla fine i vertici bianconeri hanno deciso di cambiare.

Impostazioni privacy