Roma: il nuovo tecnico sarà Gasperini

Notizie AS Roma: il nuovo tecnico sarà Gasperini

Ultime Roma: Gasperini in pole per la panchina. In casa giallorossa, nonostante la lotta Champions sia ancora aperta, si pensa già al post Ranieri.

Il futuro del club sembra essere già scritto e si chiama Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riportato da ‘Radio Radio’ l’attuale tecnico dell’Atalanta sarebbe in pole per sedersi sulla panchina giallorossa nella prossima stagione.

Il presidente Pallotta avrebbe già in mano una prima bozza di accordo con Gasperini e Gianluca Petrachi (futuro direttore sportivo della Roma, oggi al Torino) sulla base di un contratto triennale in scadenza nel 2022.

Gasperini dovrebbe percepire un ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione più bonus. Ovviamente il tutto in attesa che si concluda un campionato che vede la Roma in bagarre proprio con la Dea per un posto in Champions League. Per Gasperini sarebbe la seconda esperienza in carriera con una big dopo aver allenato l’Inter per appena cinque gare a settembre del 2011.

BENEVENTO, ITALY – APRIL 18: Gian Piero Gasperini coach of Atalanta BC during the serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on April 18, 2018 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ultime Roma: il mercato di Petrachi

Intanto il mercato in entrata ed in uscita sembra già tracciato. Giovani di valore in grado di dare il cambio alla vecchia guardia. Con l’addio di De Rossi servirebbe prima di tutto un metronomo in mediana.

In difesa sembra certo l’addio di Manolas. Il centrale greco è accostato alla Juventus suprattutto per la sua clausola rescissoria “bassa” da 36 milioni di euro. In attacco andrà via anche Edin Dzeko. Il bosniaco piace a Inter e PSG. Al suo posto Petrachi farebbe carte false per avere dal Torino Andrea Belotti. Rivoluzionate anche le corsie con lo stesso Hateboer che potrebbe arrivare dall’Atalanta. Il suo prezzo è fissato a 20 milioni. Tra le alternative piacciono Lazzari (Spal) e Di Lorenzo (Empoli).

Impostazioni privacy