Juventus: colpo Meunier dal PSG, Paratici fiuta l’affare

Notizie Juventus: Meunier dal PSG

Calciomercato Juventus: assalto a Meunier del Paris Sant Germain. Come riportato da Tuttosport la trattativa è cominciata.

Il club bianconero, in attesa del  vertice in programma tra Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri, studia le mosse di mercato.

Paratici ha messo sul mercato Joao Cancelo, protagonista di una stagione a corrente alternata, con un calo nella fase discendente dopo un 2018 ad alti livelli. La Juventus ascolta con interesse le proposte che arrivano dalla Premier, nello specifico quelle del Manchester City. Una destinazione che sarebbe gradita a società, agente e calciatore. Si parte da una base di 60 milioni (era stato pagato 40 lo scorso anno).

L’eventuale partenza di Cancelo spingerebbe il club bianconero ha cercare alternative. In nomi sono due Cristiano Piccini (Valencia) e Matteo Darmian (Manchester United). Tuttavia a Torino potrebbe sbarcare Thomas Meunier. Il terzino destro belga è in scadenza di contratto nel 2020 e non rinnova con il Paris Saint Germain, condizioni che spingono il club parigino a vagliare eventuali offerte. Come caratteristiche tecniche Meunier sarebbe perfetto. In grado di giocare anche a tre e da mediano, ha fisico, corso e buona fase difensiva. Inoltre potrebbe arrivare a prezzo di saldo.

NAPLES, ITALY – NOVEMBER 06: Thomas Meunier of Paris Saint-Germain in action during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ultime Juve: rivoluzione in difesa

A proposito di difesa la Juve studia la rivoluzione. Tra l’addio di Barzagli e la scadenza di contratto per Caceres la Juve valuta qualche innesto. Con il Genoa è aperta la questione per Cristian Romero, da tempo nel mirino dei bianconeri. Le ultime voci parlano di un suo arrivo alla Continassa già a giugno. Piacciono anche grandi nomi come Jerome Boateng, in uscita dal Bayern Monaco, e Stefan Savic, sempre più chiuso all’Atletico.

Impostazioni privacy