Inter: il regalo di Spalletti a Conte

Inter: 50 milioni di Spalletti per Conte

Notizie Inter: Antonio Conte è in arrivo a Milano. Come noto il tecnico ex Chelsea sta per firmare con la squadra nerazzurra. Il suo arrivo, caldeggiato fin dall’inizio da Marotta, molto probabilmente sarà ufficializzato a fine stagione, magari a Champions acquisita.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la notizia non è più un sussurro.

Antonio Conte aspetta l’Inter chiamata a vincere con il Chievo questa sera . È il tecnico che la Champions League la giocherà, naturale che Luciano Spalletti debba controllare le reazioni pubbliche.

Il toscano conosce il proprio destino, non perchè sia arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Ausilio, magari perchè non è certo estraneo ai sussurri da lui stesso citati. Come quando ha raccontato: «Se giornali così importanti stanno scrivendo da mesi che non sarò qui la prossima stagione è perché hanno i loro buoni motivi, ma questo non sposta di un millimetro i nostro obiettivi e la voglia di raggiungerli». Nel mirino del tecnico c’è chi secondo lui già da tempo ha fatto filtrare le indiscrezioni. La frecciata ha una doppia direzione: verso la società e verso lo stesso Conte.

Le cifre in gioco sono altissime

Manca la certificazione, la firma avverrà solo a Champions raggiunta. Ma l’accordo è praticamente raggiunto, a prova di inserimenti di club stranieri. Triennale da 9 milioni, oppure un ingaggio leggermente più basso (8 milioni, dunque con impatto più leggero per il bilancio del club) a fronte di un anno in più di accordo, un quadriennale. Un’operazione complessiva da circa 80 milioni di euro lordi per il club, di cui 50 sarebbero garantiti dalla qualificazione Champions. Cifra che non peserà ovviamente tutta sul bilancio del 30 giugno. E non è detto che sarà così neppure per i 25 milioni di Spalletti e del suo staff, ancora sotto contratto fino al 2021. Sta di fatto che gran parte di questo accordo dipende dal “regalo” di Spalletti ad Antonio Conte che con i soldi della Champions potrà cominciare ad allestire un organico di valore.

Impostazioni privacy