Notizie+Milan%3A+Emery+e+Simone+Inzaghi+per+il+dopo+Gattuso
ilcalcioignorantecom
/2019/05/10/notizie-milan-emery-e-simone-inzaghi-per-il-dopo-gattuso/amp/
Calcio Italiano

Notizie Milan: Emery e Simone Inzaghi per il dopo Gattuso

Published by
Antonio

Notizie Milan: Emery e Simone Inzaghi per il dopo Gattuso

Ultime Milan: ipotesi Emery per il dopo Gattuso. Come riportato da Tuttosport c’è anche il tecnico spagnolo nei candidati a prendere il posto di Gattuso.

Con l’arrivo di Gazidis, che sta prendendo confidenza con il calcio italiano, potrebbero esser messi da parte Leonardo e Maldini.

Anche per questa ragione si alzano in casa rossonera le quotazioni di un tecnico straniero, esperto di Premier League, campionato dal quale proviene il direttore rossonero. Sicuramente non Wenger, malgrado i lunghi trascorsi comuni, ma un tentativo per Emery o Pochettino potrebbe anche essere fatto.

Una “follia” del genere potrebbe esser consentita dal FPF. Ingaggiare un tecnico con uno stipendio pesante, infatti, potrebb esser tollerato dalla UEGA. Ma il problema sarebbe convincere tecnici così “importanti” a sposare un progetto tutto da definire, soprattutto senza Champions.

Se Emery non fosse, la soluzione potrebbe esser Simone Inzaghi. In assenza di indicazioni precise, l’impressione è che in questo momento, al Milan, sia di moda il profilo giovane. ovvero un tecnico emergente. Eusebio Di Francesco è il nome buono.

L’ex Roma sa lavorare con i giovani, ha esperienza internazionale avendo disputato la Champions League con la Roma ed è senza squadra. Piace a Leonardo, che lo sta promuovendo in società, ma con discrezione, visto che in questo momento bisogna far finta di essere concentrati solo sulla stagione in corso.

Milan, ipotesi Inzaghi

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è anche Inzaghi, Simone, per la panchina rossonera. La carriera di un tecnico, però, è ballerina: i cambiamenti sono normali, a volte indispensabili per fare un ulteriore salto di qualità. Se si lasciasse comandare dal cuore, Inzaghi non abbandonerebbe mai la Lazio ma gli attriti con Lotito stanno portando l’ex attaccante a riflettere.

Simone, per adesso, è concentrato sull’appuntamento che può cambiare e nobilitare la stagione della Lazio: mercoledì 15 è in programma all’Olimpico la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Per l’allenatore piacentino potrebbe essere il secondo trofeo sulla panchina della Lazio dopo la Supercoppa strappata nel 2017 alla Juve.

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago