Juventus: spunta anche Pochettino per la panchina

Notizie Juventus: c’è anche Pochettino in corsa per la panchina

Ultime Juventus: Pochettino il nuovo tecnico? Come riportato da Tuttosport le riserve dei bianconeri sul futuro di Allegri stanno per essere sciolte. Ad oggi si è sul 50 e 50. Il tecnico potrebbe andar via o restare a seconda del progetto di Agnelli.

SYDNEY, AUSTRALIA – AUGUST 08: Juventus Coach Massimiliano Allegri speaks to the media during the Juventus media conference at Sydney Opera House on August 8, 2014 in Sydney, Australia. (Photo by Mark Metcalfe/Getty Images)

Tuttavia nelle ultime ore ha perso quota il nome di Antonio Conte. Nel mercato mai dire mai, ma a spingerlo giù è stato Andrea Agnelli. Ma quale sarà allora la faccia dell’allenatore della Juventus 2019-2020?

Il nome nuovo è quello di Mauricio Pochettino, che dopo aver raggiunto la finale di Champions ha dichiarato: «Lascerò il Tottenham se la vinciamo? Sì, e potrei farlo anche se perdiamo».

Juventus: le alternative e i sogni

Il suo nome è entrato nei radar della Juventus. Ma l’argentino non è il solo. C’è anche Pep Guardiola, che però ha più volte ribadito la volontà di rimanere al Manchester City. La scelta del catalano, oltre che dal suo valore, sarebbe dettata dalla volontà di Agnelli di cambiare anche nell’impronta di gioco. Così come potrebbe fare nche Maurizio Sarri, il cui nome ha iniziato a circolare proprio mercoledì, portato da voci inglesi. L’ex tecnico del Napoli alla vigilia di Chelsea-Eintracht ha espresso la voglia di restare in Premier, ma chissà come risponderebbe a una chiamata.

E così, un po’ a sorpresa, si fa largo l’ipotesi italiana che porta a Simone Inzaghi. L’allenatore tuttavia in queste ore è entrato anche nel mirino del Milan per il dopo-Gattuso. Occhio dunque all’outsider di lusso: Didier Deschamps, campione del mondo con la sua Francia ed in cima alla lista vista la maggiore esperienza internazionale.

Impostazioni privacy