Palermo: chiesta la Serie C, rischia anche Zamparini

Notizie Palermo: chiesta la Serie C, rischia anche Zamparini

Ultime Palermo: la società ora rischia la retrocessione a tavolino in terza serie. La stagione del Palermo è stata complicata, e piena di vicende che hanno condizionato il cammino rosanero.

Le vicende fuori dal campo, oltre ad aver destabilizzato non poco l’ambiente, ora potrebbero far danni anche a promozione acquista. Il Palermo è attualmente al terzo posto in classifica, ed è sicura di centrare i playoff per la Serie A.

Tuttavia la società rischia di retrocedere e non essere promossa. La Procura della Federazione Italiana Giuco Calcio ha chiesto l’ultimo posto in classifica con conseguente retrocessione in Serie C, come sanzione per il presunto illecito amministrativo. La richiesta è arrivata direttamente dal procuratore federale Giuseppe Pecoraro. All’udienza, inoltre,  è stato ammesso anche il Benevento, che ne aveva fatto richiesta in qualità di parte interessata. Nei prossimi giorni la sentenza

Zamparini trema

Anche la posizione dell’ex presidente del Palemro Maurizio Zamparini è delicata.

BAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA – JULY 13: President of Palermo Maurizio Zamparini during pre-season training camp on July 13, 2017 in Bad Kleinkirchheim, Austria. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

La Procura infatti ha richiesto l’inibizione per cinque anni con richiesta di preclusione, causa presunti illeciti amministrativi nelle stagione 2014 e 2017. E’ stato inoltre richiesta la stessa sanzione per Anastasio Morosi, all’epoca dei fatti presidente del Collegio sindacale, e due anni di inibizione per Giovanni Giammarva, all’epoca presidente del Consiglio di Amministrazione del club rosanero. Se tutto fosse confermato, la città siciliana vivrebbe un incubo. Di nuovo in Serie C, dopo anni di successi sportivi e massima serie, proprio per colpa dell’uomo che l’aveva riportato in Serie A.

Impostazioni privacy