Calciomercato Inter: stretta per Barella

Notizie Inter: stretta per Barella

Calciomercato Inter: c’è Barella nel destino. Come riportato da Tuttosport, Marotta prova a chiudere per Nicolò Barella, a prescindere da chi sieda sulla panchina della squadra dal prossimo primo luglio.

Sono mesi che il trasferimento è in cantiere: tuttavia dall’Inter non hanno mai confermato, sia per una questione economica, sia per le valutazioni tecniche discordanti all’interno della società.

Nononstante questo, la strategia di Marotta ed Ausilio potrebbe prevedere proprio di lavorare sottotraccia. Il pressing dell’Inter su Barella è rimasto costante e continuo, un corteggiamento lungo che ha lentamente allontanato tutte le possibili concorrenti, dal Napoli alla Roma, passando per il Chelsea.

Già a gennaio Marotta, Ausilio e il presidente rossoblù Giulini si sono incontrati a Milano per parlare del futuro di Barella. L’ostacolo, tuttora, va sottolineato. Il prezzo resta invariato:  45-50 milioni, cifra che l’Inter non ha alcuna intenzione di sborsare.

TURIN, ITALY – AUGUST 31: FC Internazionale Milano Vice President Javier Zanetti (R) and Sporting Director Piero ausilio look on prior to the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale Milano at Stadio Olimpico di Torino on August 31, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L’Inter, invece, potrebbe arrivare alla cifra inserendo alcune contropartite. Giulini finora non ha aperto a questa opzione, ma a Milano sono convinti di poter impostare la trattativa sulla falsariga di quanto fatto nell’estate 2017 per portare Milan Skriniar a Milano. I nerazzurri non pagheranno l’intera cifra ma sono disposti a fare una valutazione vicina a quella cifra per Barella (35-40), purché il Cagliari accetti un’offerta in denaro notevolmente inferiore e arrivando a fare il prezzo inserendo giovani del calibro di Radu o Pinamonti.

Inter: ecco le alternative

Barella, dunque, è il primo della lista ma occhio anche a Pellegrini della Roma che ha una clausola da 30 milioni. Servirà anche un uomo di qualità e, al di là dei grandi nomi monitorati (Rakitic, Gundogan, Milinkovic-Savic), Marotta e Ausilio sperano di poter riportare “a casa” con la formula del prestito Mateo Kovacic. Il centrocampista lascerà il Chelsea ed è ancora di priorità del Real Madrid.

Impostazioni privacy