Calciomercato Brescia, pazza idea Balotelli

Calciomercato Brescia, Balotelli il progetto di Cellino

Ultime Balotelli, pronto il ritorno di Italia? Come riportato da Tuttosport a Brescia si festeggia la promozione,  come è giusto che sia dopo un’attesa di 8 lunghissimi anni, poi si penserà al futuro. A

Dopo le feste, è logico che i tifosi si aspettino le prime mosse di mercato (anche per sfruttare il vantaggio di poter agire con anticipo) proprio per evitare che il ritorno in Serie A si trasformi in un calvario.

Il primo obiettivo è trattenere Sandro Tonali che giusto ieri ha compiuto 19 anni. Ormai tutti lo considerano, più per un certa somiglianza fisica che per la posizione in campo e le caratteristiche tecniche, l’erede di Pirlo e su di lui ci sono i principali club.

Il sogno di tutti i tifosi bresciani porta verso Marsiglia e ha le sembianze di Mario Balotelli, legatissimo alla città e in ottimi rapporti con Massimo Cellino.

Lo stesso presidente ha parlato di “SuperMario” in termini tali da far intravvedere più di una semplice opportunità:

«Mario è un grande amico, un bravo ragazzo. Se decide di giocare a calcio è un gran giocatore, c’è poco da aggiungere. Mi dispiace che spesso attiri più l’attenzione per i suoi difetti che per i suoi pregi, che sono tantissimi. Balotelli al Brescia? Se si adegua a quanto possiamo offrirgli è il benvenuto».

Brescia, il problema è lo stipendio

Il vero problema è l’ingaggio di 3,7 milioni che percepisce al Marsiglia. La strada è una, bisognerebbe lavorare “spalmando” sui tempi lo stipendio e facendo leva sul desiderio di tornare in Serie A anche in ottica Nazionale. Se il grande colpo dovesse andare a segno, la gestione di Balotelli toccherà di sicuro a Eugenio Corini. Non solo (o non tanto) perché ha compiuto questa splendida impresa. Non solo (o non tanto) perché ha ancora un anno di contratto. Ma soprattutto perchè il rapporto con il numero uno del club è ottimo.

 

Impostazioni privacy