Inter: Emerson Palmieri con Conte dal Chelsea

Calciomercato Inter: Emerson Palmieri con Conte dal Chelsea

Ultime Inter: idea Emerson Palmieri dal Chelsea. La squadra nerazzurra, come riprotato da Tuttosport, cerca un terzino sinistro. L’idea è quella di riportare in Italia l’ex Roma.

L’italo-brasiliano, allettato dalla possibilità di tornare in Italia dove ha giocato anche con la maglia del Palermo, in questo modo potrebbe giocarsi le sue carte anche in vista di una chiamata di Mancini agli Europei.

Con l’arrivo di Conte, l’Inter dovrà mettere forze fresche sulle corsie laterali. Si spiega così anche l’accelerata per Danilo che è ulteriore indizio sulla piega che prenderà il mercato. Il probabile arrivo del brasiliano che ha già detto sì all’Inter fa intuire anche le mosse per la panchina.

Per l’ex porto è partita già la trattativa con il City con una prima offerta ufficiale da 15 milioni più bonus. Il suo arrivo non esclude quello di un altro pupillo di Conte (e pure di Marotta), ovvero Matteo Darmian che è ormai in rottura prolungata con il Manchester United. Il calciatore, vicino alla scadenza, ha un valore di mercato oggi basso. Negli ultimi mesi Darmian ha continuato a non giocare e Marotta è pronto a offrire una decina di milioni per liberarlo.

HUDDERSFIELD, ENGLAND – DECEMBER 12: Antonio Conte, Manager of Chelsea gives his team instructions during the Premier League match between Huddersfield Town and Chelsea at John Smith’s Stadium on December 12, 2017 in Huddersfield, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Sulla corsia mancina la situazione è in divenire. D’Ambrosio potrebbe esser dirottato in mezzo nella difesa a tre. La certezza è Asamoah (un fedelissimo di Conte) mentre la sorpresa potrebbe essere la trasformazione di Perisic (sempre che rimanga) in laterale a tutta fascia. Addio a Dalbert. Alla luce di tutto questo, anche per la corsia mancina molto probabilmente l’Inter dovrà ricorrere al mercato con una preferenza a un giocatore che già sappia come muoversi negli ingranaggi del calcio di Conte. Tutti gli indizi portano a Emerson Palmieri.

Impostazioni privacy