Roma: trattativa con Mourinho

Notizie Roma: trattativa con Mourinho

Ultime Roma: la squadra di Ranieri continua ad inseguire un psto in Champions League.

Come riportato da Tuttosport oggi a Genoa i giallorosso faranno un passo importante che condizionerà anche il futuro.

L’unico ballottaggio per Ranieri è tra Zaniolo e Under nel tridente dietro a Dzeko.

Il primo nome per la panchina resta in ogni caso quello di Conte ma c’è anche un’altra chiave di lettura dietro la mancata firma: fino a quando non ci sarà la sentenza del tribunale di Londra sulla controversia con il Chelsea (attesa tra una decina di giorni), il tecnico è infatti impossibilitato dal firmare o accordarsi con un’altra squadra. In ballo, c’è l’ingaggio (10 milioni di sterline) sino al prossimo 30 giugno, oppure i 9 milioni che gli spetterebbero in caso di interruzione anticipata più una richiesta di danno d’immagine. A seconda dell’esito della vertenza si aprono due scenari: se vince il club, Conte può firmare subito. Nel caso contrario, rimarrebbe vincolato sino al 30 giugno. Anche così si spiega, la poca fretta dell’allenatore pugliese. In Italia sono in corsa solo Roma e l’Inter.

Occhio però, perchè quello di Josè Mourinho resta un nome spendibile per entrambe le squadre. Ieri l’Equipe ha rilasciato un’indiscrezione secondo la quale il club giallorosso sarebbe in trattativa con lo Special One. Per ora solo smentite categoriche sono arrivate da Trigoria. Ma potrebbero essere frasi di rito. Il tecnico portoghese non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare in Italia ma le sue pretese economiche sono alte. Ecco perchè, per ora, sembra più probabile l’ipotesi PSG o Bayern Monaco.

MANCHESTER, ENGLAND – MARCH 17: Jose Mourinho the Manchester United manager watches his team prior to the Emirates FA Cup Quarter Final between Manchester United and Brighton & Hove Albion at Old Trafford on March 17, 2018 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

 

Impostazioni privacy