Calciomercato Juventus: Pogba prezzo folle, la situazione

Calciomercato Juventus: Pogba più vicino, la situazione

Ultime Juventus: spiraglio per Pogba. Come riportato da Tuttosport, quello di Florentin Pogba potrebbe essere il “no comment” più pesante dell’estate di calciomercato. Il difensore 29enne – fratello di Paul – pungolato dai giornalisti dello spagnolo AS all’uscita dall’allenamento lancia il sasso a sorpresa: «Nel calcio succedono tante cose, non so». Se ne va? «Tante cose succedono, adesso arriva l’estate. Vedremo se rimarrà o andrà». Ed infine, a proposito dell’influenza di Zinedine Zidane sulle scelte di suo fratello: «Oggi ti potrei dire delle cose, domani delle altre…».

Cose, dette anche da Zidane in conferenza stampa che ormai parla apertamente del suo arrivo «Pogba lo conosco bene, ma ora è un giocatore del Manchester United. Vedremo cosa accadrà in estate: io non ne parlerò più finche non sarà un nostro giocatore».

Dunque ormai è certo, in estate Pogba non sarà più un giocatore dello United.

Le cifre in ballo

L’ex Juve ha chiesto ufficialmente al Manchester United di cambiare aria. Tuttavia il Real ha già speso 60 milioni per Jovic, e a questi bisogna aggiungere i 50 già spesi per Militao. Secondo AS il Real è pronto a investire 540 milioni. Significherebbe sostenere un costo annuale di almeno 110 milioni di ammortamenti, più gli ingaggi. Il prezzo del francese è altissimo: Pogba non si muove per meno di 150 milioni di euro. A questo ovviamente va aggiunto l’ingaggio lordo, almeno 30 milioni (gli attuali 18 netti sono comprensivi di premi Champions e altri bonus). L’impatto immediato dell’operazione è quindi di almeno 60 milioni. Per questo il Real Madrid lascia trapelare che Gareth Bale è sul mercato. Il gallese però non è un obiettivo del Manchester. Difficile, insomma, che il Real possa prendere Hazard (dato praticamente per fatto), Eriksen (gli Spurs hanno individuato in Van de Beek dell’Ajax il sostituto) ed anche Pogba.

Juventus in corsa

Per questo ad oggi l’unica squadra in grado di prendere il francese è la Juventus che potrebbe abbassare le richieste economiche del Manchester inserendo due contropartita (se non tre) come Douglas Costa e Alex Sandro, e convincere Raiola e Pogba a non chiedere cifre fuori mercato.

Impostazioni privacy