Roma, cessione Zaniolo: Mancini spinge per farlo restare

Calciomercato Roma, cessione Zaniolo: Mancini spinge per farlo restare

Notizie Roma, Mancini a Zaniolo: “Resta nella capitale”. Come riportato da Tuttosport sarebbe stato questo il consiglio del ct della Nazionale che di fatto ha lanciato il talento giallorosso.

L’esordio da giovanissimi accomuna Francesco Totti e Roberto Mancini. Aveva 16 anni lo storico capitano della Roma quando debuttò in Serie A, ne doveva ancora compiere 17 l‘attuale c.t. della Nazionale. Ecco perché nessuno meglio di loro, in questa fase, può essere d’aiuto e di supporto a Nicolò Zaniolo.Zaniolo

Mancini ha scelto Coverciano come luogo per una lunga chiacchierata. Tanto che la convocazione del jolly romanista per lo stage con tanti giovani è stata più da psicologo che da allenatore. Il ct conosce bene il centrocampista, lo ha chiamato a settembre scorso quando non aveva neppure esordito con la Roma, e spesso lo vede giocare dal vivo allo stadio Olimpico, nella sua città. Sa che rende benissimo come mezzala, che se la cava egregiamente da trequartista mentre soffre un po’ quando viene dirottato sulla fascia, a destra. E il c.t. azzurro sa anche che Zaniolo fisicamente sta bene ma è un po’ stanco.

Il tecnico voleva vederlo a quattr’occhi, parlarci, capire che momento sta attraversando tra notorietà improvvisa, cambio di allenatore e la questione del rinnovo del contratto. Ha trovato un ragazzo maturo, con la testa sulle spalle che non si è montato la testa.

La verità di Mancini

Poi Mancini ha parlato anche pubblicamente di Zaniolo, nell’ambito del bilancio finale di questo stage azzurro:

«Lui e Kean mi danno del lei, loro sono giovani, penso che sia anche giusto. Forse Zaniolo non si aspettava la chiamata in nazionale, non aveva ancora debuttato in Serie A, giocando solo in Primavera. L’avevamo seguito a fondo agli Europei Under 19, in sei mesi è migliorato moltissimo, ma la strada è ancora lunga. Dai giovani c’è da aspettarsi a volte una grandissima partita, altre meno. Ma dobbiamo aspettarli, dar loro fiducia».

Impostazioni privacy